Settimana Santa 2016: itinerari delle processioni e dispositivi di traffico

Come consuetudine e secondo il criterio di rotazione previsto per la partecipazione ufficiale del Comune di Piano di Sorrento alla processione del Venerdì Santo, per l'anno 2016 l'Amministrazione parteciperà alla solenne processione del Cristo Morto organizzata dall'Arciconfraternita della Morte e Orazione che partirà alle ore 19,30 dalla Basilica di San Michele Arcangelo. Inoltre l'Amministrazione presenzierà alla Messa in suffragio di tutti i defunti che si terrà lunedì 28 marzo alle ore 10.00 presso il Cimitero S. Michele.

Oltre ai consueti itinerari delle processioni previsti per la Settimana Santa, la notte tra il Giovedì e il Venerdì santo, alle ore 3,30 circa, la Confraternita della Purificazione di Maria SS.ma di Mortora effettuerà una sosta di preghiera in suffragio di tutte le anime presso il cimitero comunale, lungo il percorso su via Gennaro Maresca, in occasione dei 450 anni dalla fondazione del Sodalizio.

Nei giorni di Pasqua e del lunedì in Albis il cimitero comunale effettuerà i seguenti orari: dalle 7.00 alle 13.00 domenica 27 marzo; dalle 8.00 alle 12.00 lunedì 28 marzo.

Il Comune di Piano di Sorrento ha patrocinato, in occasione della Pasqua, l'evento sulle tradizioni locali organizzato dalla Fidapa Penisola sorrentina; il concerto per pianoforte e soprano “Quis est homo” organizzato dall'Associazione Tertium Millennium e dall'Arciconfraternita Morte e Orazione di Piano di Sorrento; il concerto per soprano, coro, organo e quartetto d'archi “L'agonia del Redentore” curato dall'Associazione Corale Elpis; e, infine, la trentaduesima edizione della rappresentazione storica della passione e morte di Cristo organizzata dalla famiglia Irolla per le strade di Piano di Sorrento tradizionalmente il Mercoledì Santo.

Clicca QUI per l'opuscolo relativo agli itinerari delle Processioni nella Settimana Santa 2016 delle Confraternite peninsulari

Clicca QUI per il dispositivo di traffico per la rappresentazione storica di Mercoledì Santo

Clicca QUI per il dispositivo di traffico per Giovedì e Venerdì Santo

(Comunicato stampa Comune di Piano di Sorrento n.486 - Agenzia di Comunicazione Akmaios)