Il patrimonio? Lo proteggi così

Il 18 maggio e il 25 maggio prossimi alle 17.45 presso la Biblioteca comunale si parla di patrimonio: non solo strumenti finanziari ma anche beni immobili.
Gli incontri, patrocinati dal Comune di Piano di Sorrento e promossi da Banca Widiba, in collaborazione con Allianz Global Investor, sono di tenore divulgativo e sono volti a promuovere l’alfabetizzazione finanziaria dei cittadini: una educazione finanziaria che compie il primo passo anche nel tessuto legislativo italiano trovando spazio all’interno del  Decreto Salva-Risparmio.
Nel primo incontro relatore sarà il Notaio Domenico Iaccarino che parlerà con termini semplici di successione ereditaria e di donazione. Particolare attenzione sarà dedicata anche a quelle sane pratiche da mettere in essere per proteggere il proprio patrimonio da attacchi esterni.
Nel secondo evento, il giorno 25 maggio, relatore principale sarà il dott. Giovanni Iaccarino, commercialista e giudice della commissione tributaria di Napoli. Si parlerà questa volta di nuova e vecchia fiscalità: proprio l’evoluzione normativa in termini fiscali sarà il punto centrale del suo intervento.
La cittadinanza è invitata a partecipare.