Verifica tessere elettorali

In occasione delle elezioni Politiche generali di domenica 4 marzo 2018 si invitano gli elettori a verificare se siano in possesso della tessera elettorale.

In caso di smarrimento o furto, potranno rivolgersi all’ ufficio elettorale comunale per ottenerne il duplicato previa denuncia alle forze dell’ordine: in tal modo si eviteranno affollamenti e lunghe attese nei giorni della votazione.

Se, invece, l'elettore è in possesso della tessera elettorale, è necessario controllare che non siano esauriti, al suo interno, tutti gli spazi per la certificazione del voto. In questo caso, infatti, la tessera non è più utilizzabile ed occorrerà presentarsi con tale tessera all'ufficio elettorale comunale che ne rilascerà una nuova.

A tale scopo si informa che l’ufficio elettorale comunale resterà aperto, nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3 marzo 2018 ed in quella di domenica 4 marzo 2018 per tutta la durata delle operazioni di voto (dalle ore 7 alle 23).

Si ricorda infine che l'elettore, per esercitare il diritto di voto, dovrà presentarsi al seggio munito di un valido documento di riconoscimento oltre che della tessera elettorale o del suo duplicato.