BANDO ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE CANONI LOCAZIONE

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale (CCN) e l’Ascom di Piano di Sorrento, ha deciso di consegnare dei buoni spesa alle famiglie in difficoltà economica, per l’acquisto di generi alimentari e prodotti per l’igiene della persona e della casa.
Beneficiari dei buoni spesa ed informazioni sono le Famiglie.

Le famiglie, per qualsiasi informazione, possono contattare l’Ufficio Servizi Sociali, telefonicamente oppure attraverso e-mail, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00: tel. 0815344419 – e-mail: uss@comune.pianodisorrento.na.it

Requisiti e modaità per presentare richiesta dei buoni spesa sono consultabili nel file allegato, insieme al modulo da compilare per la richiesta.

downloadEmergenza Covid 19 - Avviso Pubblico

downloadNegozi convenzionati Buoni spesa

downloadEmergenza Covid 19 - Istanza buono spesa - modulo.doc

downloadEmergenza Covid 19 - Istanza buono spesa - modulo.pdf

downloadEmergenza Covid 19 - Det. 00168 30-03-2020.pdf

------- L'UOMI del Distretto 59 dell'ASL NAPOLI 3 SUD, pone in essere azioni utili per sostenere psicologicamente ciascuno, con il supporto gratuito dell'ICS Buonocore Fienga di Meta e della Fondazione Antiusura Exodus'94 (vista la loro richiesta congiunta agli atti).

Primo Servizio "Assistenza Psicologica telefonica"
Servizio attivo dal 23/03/2020.
Contatti telefonici per il primo ascolto: Cell. 3922088467 - 3884629313
dal Lunedì al Venerdì dalle 9,30 Alle 13,00
(risponderanno operatori della Fondazione Exodus'94)

Seconda Attività - "Artisti in mostra"
Attraverso la pagina Facebook (EXODUS14) si invitano tutti gli artisti del territorio a pubblicare post con brevi esibizioni.

Terza Attività - "Il mio sogno"
Alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio potranno scrivere un breve testo o produrre un disegno, con tale incipit/tema: "L'essenziale è invisibile agli occhi, oggi, ecco il mio sogno...".
Tutti gli elaborati (testi o disegni) dovranno essere inviati entro il 30 Aprile ai seguenti indirizzi e-mail: exodus@email.it, info@exodus94.it.
Successivamente saranno selezionati i migliori elaborati, che verranno pubblicati in uno specifico opuscolo.

downloadEmergenza coronavirus - Ulteriori iniziative ASL NA3SUD per famiglie

------

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNUALITÀ 2019

È indetto il bando per l'assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione, per l'annualità 2019.

SI RENDE NOTO che dalla data di pubblicazione del presente bando e fino al 13 marzo 2020 i soggetti in possesso dei requisiti e condizioni sotto elencati possono presentare domanda per ottenere i contributi per l’anno 2019 ad integrazione dei canoni di locazione, secondo quanto disposto dal presente bando e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Il contributo decorre dal 1° gennaio dell’anno 2019 e comunque dalla data di effettiva decorrenza del contratto di locazione, se questa è successiva al 1° gennaio 2019, e cessa al 31 dicembre 2019.

Tale contributo sarà erogato dall’Amministrazione Comunale ai sensi del presente bando. I comuni di cui all'elenco allegato C hanno deliberato l’eventuale riduzione del contributo ai propri cittadini, ai fini di un più ampio soddisfacimento di una platea più vasta di beneficiari.

Tutte le condizioni per la partecipazione e i dettagli del bando sono disponibili nei documenti allegati.

downloadBando

downloadDD9-31_1_2020