BANDO ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE CANONI LOCAZIONE

BANDO PER ACCESSO SERVIZIO PIANO SOCIALE DI ZONA “NIDO D’INFANZIA”

 

Il Comune di Piano di Sorrento indice bando pubblico per l’accesso al Servizio “Nido d’Infanzia” attraverso l’EROGAZIONE DI BUONI SERVIZIO A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE.

I destinatari del servizio sono tutti/e i/le bambini/e di età compresa tra i tre mesi e i tre anni (il requisito dell’età deve essere posseduto alla data di scadenza del bando).

Si invitano i cittadini interessati a presentare domanda d’accesso all’Ufficio Servizi Sociali del Piano Sociale di Zona presso il proprio Comune di residenza, utilizzando, esclusivamente, la modulistica prevista, che è disponibile presso lo stesso ufficio o sul sito www.aspspenisolasorrentina.it.

L’accesso al Servizio è subordinato al possesso dei requisiti previsti dal Regolamento “Criteri e modalità organizzative dell’erogazione dei servizi, dell’accesso prioritario [art.10, comma 2 lett. e) punto 2) L. R. 11/07]”, dal Regolamento del voucher sociale per l’acquisto delle prestazioni sociali e dal Regolamento per l’accesso al Servizio “Nido d’Infanzia”.
Le domande d’accesso devono essere presentate entro, e non oltre, il giorno 17.09.2020.
I cittadini in possesso dei requisiti previsti, sono inseriti in graduatoria pubblica e accedono al Servizio sulla base della posizione occupata nella stessa.
La graduatoria entra in vigore dall’ 1.10.2020 ed avrà validità fino al 31.08.2021, nei limiti delle risorse disponibili.
Il Servizio è erogato a valere su fondi comunali, regionali e/o ministeriali, laddove necessario, potrà essere richiesta, in corso di erogazione della prestazione, la presentazione di nuova istanza, per accedere alle risorse disponibili, secondo le modalità dell’ente finanziatore.
Per l’accesso al Servizio è prevista la partecipazione alla spesa, valutata sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) del nucleo familiare.

Le domande presentate successivamente alla scadenza del presente bando sono prese in considerazione in occasione degli “scorrimenti” della graduatoria stessa.

Laddove subentrino modifiche alla normativa vigente, o l’erogazione del Servizio si interrompa a norma di legge, le procedure di erogazione potrebbero subire modifiche e/o interruzioni, che saranno comunicate ai portatori di interesse.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Piano Sociale di Zona presso il proprio Comune di residenza, esclusivamente nei giorni di apertura al pubblico, oppure consultare il sito www.aspspenisolasorrentina.it.

ALLEGATI

-------------------------------------

LABORATORI DI EDUCATIVA TERRITORIALE

Il Comune di Piano di Sorrento indice bando pubblico per l’accesso al servizio: LABORATORI DI EDUCATIVA TERRITORIALE - Centro Ricreativo Estivo “PART TIME” – integrazione trasporto, attraverso l’erogazione di titoli d’acquisto (voucher sociali).

I destinatari del servizio sono tutti/e i/le bambini/e di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, residenti nel Comune di Piano di Sorrento.

Si invitano i cittadini interessati a presentare domanda d’accesso presso l’ufficio Servizi Sociali del Piano Sociale di Zona, inviandola esclusivamente tramite mail, in formato “pdf”, al seguente indirizzo: uss@comune.pianodisorrento.na.it, utilizzando, esclusivamente, la modulistica prevista disponibile presso sul sito www.aspspenisolasorrentina.it .

L’accesso al Servizio è subordinato al possesso dei requisiti previsti dal Regolamento “Criteri e modalità organizzative dell’erogazione dei servizi dell’accesso prioritario” e dal Regolamento relativo al Servizio.

Le domande d’accesso devono essere presentate entro, e non oltre, il giorno 8 LUGLIO 2020.

I cittadini in possesso dei requisiti previsti, sono inseriti in graduatoria pubblica e accedono al servizio sulla base della posizione occupata nella stessa, determinata dal punteggio rilevabile dalla domanda di accesso. In caso di parità di punteggio, qualora non fosse possibile ammettere tutte le istanze, si provvederà all’ammissione in graduatoria sulla base di un sorteggio pubblico effettuato dall’Ufficio Servizi Sociali.

Per il Servizio è previsto il pagamento di una quota fissa di compartecipazione alla spesa nella misura per ogni minore di 20 € per le prime tre settimane e 25 € per le quattro settimane.

I cittadini in possesso dei requisiti previsti devono specificare nella domanda per quale periodo chiedono l’accesso al Servizio (le prime tre settimane, dal 13 luglio al 31 luglio, oppure per le seconde quattro settimane, dal 3 agosto al 28 agosto, ovvero per tutte le sette settimane).

Per informazioni contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Piano Sociale di Zona presso il Comune di Piano di Sorrento, al numero 081 5344419, oppure consultare il sito www.aspspenisolasorrentina.it. Saranno effettuati controlli finalizzati a verificare la veridicità dei requisiti autocertificati ai sensi della normativa vigente (art. 76 D.P.R. 445/2000).

downloadLaboratori di Educativa Territoriale 2020 - Integrazione trasporto - Riapertura termini.pdf

downloadLaboratori di Educativa Territoriale 2020 - Integrazione trasporto - Riapertura termini - modulo istanza.pdf

-----------

SOSTEGNO AL FITTO DELLE ABITAZIONI PRINCIPALI PER SITUAZIONI DI EMERGENZA SOCIO/ECONOMICA BENEFICIARI

Si avvisa la cittadinanza, in possesso dei requisiti di seguito specificati, della possibilità di presentare domanda, ai sensi del Piano socio/economico della Regione Campania – D.G.R. n. 170/2020 – e del Decreto Dirigenziale, Regione Campania, n. 45/2020: per la raccolta del fabbisogno comunale per il SOSTEGNO AL FITTO DELLE ABITAZIONI PRINCIPALI PER SITUAZIONI DI EMERGENZA SOCIO/ECONOMICA BENEFICIARI: Nuclei familiari titolari di un contratto di locazione che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale per effetto delle misure restrittive per il contenimento dell’epidemia da COVID-19.
L'avviso con i dettagli e il modulo per la richiesta, sono di seguito disponibili:

 

downloadSostegno al fitto - Avviso Pubblico

downloadSostegno al fitto - Modulo domanda

 

----------------

 

Manifestazione d’interesse Centri di Assistenza Fiscale – C.A.F. – con sede operativa Comune di Piano di Sorrento

Il Comune di Piano di Sorrento ha intenzione di stipulare una Convenzione per la gestione delle procedure relative agli interventi connessi all’EPIDEMIA COVID-19 - PIANO PER L'EMERGENZA SOCIO-ECONOMICA DELLA REGIONE CAMPANIA (D.G.R.C. 170/2020); PIANI NAZIONALI; PROVVEDIMENTI EUROPEI, NAZIONALI, REGIONALI, LOCALI -, con particolare riferimento alle misure straordinarie finalizzate a sostenere il pagamento dell’affitto delle abitazioni in locazione, di cui al Decreto Dirigenziale n. 45 del 23.4.2020 della Direzione Generale 09 della Regione Campania, che ha approvato l’Avviso regionale per l’attuazione dell’Azione “Sostegno al fitto delle abitazioni principali per situazioni di emergenza socio-economica”, di cui al richiamato Piano per Emergenza Socio-Economica, relativamente alla facoltà, per i Comuni, di acquisire le domande tramite i CC.A.F..

 

L'avviso e il modulo per la convenzione sono disponibili in allegato

 

downloadAvviso CAF

downloadConvenzione Schema

 

-------------------------------------

BUONI SPESA

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale (CCN) e l’Ascom di Piano di Sorrento, ha deciso di consegnare dei buoni spesa alle famiglie in difficoltà economica, per l’acquisto di generi alimentari e prodotti per l’igiene della persona e della casa.
Beneficiari dei buoni spesa ed informazioni sono le Famiglie. 

Le famiglie, per qualsiasi informazione, possono contattare l’Ufficio Servizi Sociali, telefonicamente oppure attraverso e-mail, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00: tel. 0815344419 – e-mail: uss@comune.pianodisorrento.na.it

Requisiti e modaità per presentare richiesta dei buoni spesa sono consultabili nel file allegato, insieme al modulo da compilare per la richiesta.

 

downloadEmergenza Covid 19 - Avviso Pubblico

downloadNegozi convenzionati Buoni spesa

downloadEmergenza Covid 19 - Istanza buono spesa - modulo.doc

downloadEmergenza Covid 19 - Istanza buono spesa - modulo.pdf

downloadEmergenza Covid 19 - Det. 00168 30-03-2020.pdf

 

 

------- L'UOMI del Distretto 59 dell'ASL NAPOLI 3 SUD, pone in essere azioni utili per sostenere psicologicamente ciascuno, con il supporto gratuito dell'ICS Buonocore Fienga di Meta e della Fondazione Antiusura Exodus'94 (vista la loro richiesta congiunta agli atti).
 

 

Primo Servizio "Assistenza Psicologica telefonica"
Servizio attivo dal 23/03/2020.
Contatti telefonici per il primo ascolto: Cell. 3922088467 - 3884629313
dal Lunedì al Venerdì dalle 9,30 Alle 13,00
(risponderanno operatori della Fondazione Exodus'94)

 

Seconda Attività - "Artisti in mostra"
Attraverso la pagina Facebook (EXODUS14) si invitano tutti gli artisti del territorio a pubblicare post con brevi esibizioni.

Terza Attività - "Il mio sogno"
Alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio potranno scrivere un breve testo o produrre un disegno, con tale incipit/tema: "L'essenziale è invisibile agli occhi, oggi, ecco il mio sogno...".
Tutti gli elaborati (testi o disegni) dovranno essere inviati entro il 30 Aprile ai seguenti indirizzi e-mail: exodus@email.it, info@exodus94.it.
Successivamente saranno selezionati i migliori elaborati, che verranno pubblicati in uno specifico opuscolo.

 

downloadEmergenza coronavirus - Ulteriori iniziative ASL NA3SUD per famiglie

 

 

 

------

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNUALITÀ 2019

È indetto il bando per l'assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione, per l'annualità 2019.

SI RENDE NOTO che dalla data di pubblicazione del presente bando e fino al 13 marzo 2020 i soggetti in possesso dei requisiti e condizioni sotto elencati possono presentare domanda per ottenere i contributi per l’anno 2019 ad integrazione dei canoni di locazione, secondo quanto disposto dal presente bando e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Il contributo decorre dal 1° gennaio dell’anno 2019 e comunque dalla data di effettiva decorrenza del contratto di locazione, se questa è successiva al 1° gennaio 2019, e cessa al 31 dicembre 2019.

Tale contributo sarà erogato dall’Amministrazione Comunale ai sensi del presente bando. I comuni di cui all'elenco allegato C hanno deliberato l’eventuale riduzione del contributo ai propri cittadini, ai fini di un più ampio soddisfacimento di una platea più vasta di beneficiari.

Tutte le condizioni per la partecipazione e i dettagli del bando sono disponibili nei documenti allegati.

 

downloadBando

downloadDD9-31_1_2020

downloadAllegato B Manuale Utente

downloadAllegato C - Dichiarazione Sostentamento

downloadAllegato D - Elenco Comuni