500mila euro dalla Città Metropolitana di Napoli per l'Auditorium della Scuola Elementare

La Città Metropolitana di Napoli ha assegnato al Comune di Piano di Sorrento un finanziamento di € 500.000,00 per la realizzazione del nuovo Istituto Comprensivo Scolastico in Via Carlo Amalfi "1° Lotto Funzionale intervento di abbattimento e ricostruzione dell'edificio esistente per realizzazione della palestra e l'auditorium a servizio del Nuovo Istituto Comprensivo Scolastico - Stralcio N.1 Auditorium".

Il progetto, classificato al primo posto, con punteggio di 75,00, nella graduatoria provinciale riferita al bando della Città Metropolitana, è stato redatto dall'UTC diretto dall'arch. Francesco Saverio Cannavale. Il Sindaco Vincenzo Iaccarino ha dichiarato: "E' stata davvero una bella notizia, giuntaci a cavallo dell'ultimo dell'anno vecchio e di capodanno 2021. Finalmente possiamo guardare concretamente alla costruzione della nuova scuola e immediatamente ci attiveremo sia per stipulare la convenzione con la Città Metropolitana di Napoli e dare il via ai lavori, sia per reperire tutte le risorse finanziarie occorrenti a realizzare l'intera struttura scolastica. Voglio ringraziare il consigliere metropolitano Giuseppe Tito per l'impegno con cui ha seguito anche questo progetto a conferma di quanto è fondamentale creare sinergie per affermare gli interessi dei territori".

Il commento dell'Assessore all'istruzione Rossella Russo: "Davvero una bella notizia che ci ripaga dello straordinario impegno che abbiamo dedicato al mondo della scuola realizzando importanti interventi per la messa in sicurezza e l'adeguamento antisismico delle strutture esistenti. Oggi abbiamo visto realizzato un primo, decisivo passo in avanti che ci auguriamo ci porti presto a veder realizzato il nuovo istituto comprensivo".