Avviso erogazione contributi alopecia da chemioterapia

Il presente Avviso intende dare attuazione a quanto stabilito dall’art. 1 comma 31 della Legge Regionale 8 agosto 2018 n. 28, promuovendo una misura sperimentale volta ad avviare misure di sostegno alle donne con alopecia da chemioterapia e alle loro famiglie residenti in Campania.
Il sostegno si realizza attraverso l’erogazione di un contributo economico in anticipazione e/o rimborso “una tantum” per l’acquisto della parrucca. 

Destinatarie del contributo economico sono le donne, di qualsiasi età, residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale N33 (Massa Lubrense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento, Vico Equense) affette da alopecia da chemioterapia. 
’intervento prevede l’erogazione di un contributo a rimborso delle spese già sostenute negli anni 2018, 2019, 2020 e 2021 o, in anticipazione, per le spese che si intendono sostenere ai fini dell’acquisto di una parrucca. L’ammontare massimo del contributo concedibile “una tantum” alle interessate è di 169,40 € per n. 10 donne interessate.

Le donne in possesso dei requisiti potranno presentare richiesta del contributo economico utilizzando l’apposito modello di domanda, predisposto dall’Azienda Speciale Consortile “Penisola Sorrentina” ed allegato di seguito.
L’istanza debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta dall’interessata, corredata dalla documentazione richiesta, dovrà essere presentata presso l’Ufficio dell’Azienda Speciale Consortile per i Servizi alla Persona “Penisola Sorrentina” sita in Via degli Aranci n. 41 o a mezzo PEC all’indirizzo: asps-penisolasorrentina@pec.it entro e non oltre il giorno 19 Luglio 2021 alle ore 12:00, pena esclusione.

Tutti i dettagli, i requisiti e il modulo sono allegati di seguito.

 

Condividi su