BANDO PER ACCESSO SERVIZIO PIANO SOCIALE DI ZONA “NIDO D’INFANZIA”

Il Comune di Piano di Sorrento indice bando pubblico per l’accesso al Servizio “Nido d’Infanzia” attraverso l’EROGAZIONE DI BUONI SERVIZIO A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE.

I destinatari del servizio sono tutti/e i/le bambini/e di età compresa tra i tre mesi e i tre anni (il requisito dell’età deve essere posseduto alla data di scadenza del bando).

Si invitano i cittadini interessati a presentare domanda d’accesso all’Ufficio Servizi Sociali del Piano Sociale di Zona presso il proprio Comune di residenza, utilizzando, esclusivamente, la modulistica prevista, che è disponibile presso lo stesso ufficio o sul sito www.aspspenisolasorrentina.it.

L’accesso al Servizio è subordinato al possesso dei requisiti previsti dal Regolamento “Criteri e modalità organizzative dell’erogazione dei servizi, dell’accesso prioritario [art.10, comma 2 lett. e) punto 2) L. R. 11/07]”, dal Regolamento del voucher sociale per l’acquisto delle prestazioni sociali e dal Regolamento per l’accesso al Servizio “Nido d’Infanzia”.
Le domande d’accesso devono essere presentate entro, e non oltre, il giorno 17.09.2020.
I cittadini in possesso dei requisiti previsti, sono inseriti in graduatoria pubblica e accedono al Servizio sulla base della posizione occupata nella stessa.
La graduatoria entra in vigore dall’ 1.10.2020 ed avrà validità fino al 31.08.2021, nei limiti delle risorse disponibili.
Il Servizio è erogato a valere su fondi comunali, regionali e/o ministeriali, laddove necessario, potrà essere richiesta, in corso di erogazione della prestazione, la presentazione di nuova istanza, per accedere alle risorse disponibili, secondo le modalità dell’ente finanziatore.
Per l’accesso al Servizio è prevista la partecipazione alla spesa, valutata sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) del nucleo familiare.

Le domande presentate successivamente alla scadenza del presente bando sono prese in considerazione in occasione degli “scorrimenti” della graduatoria stessa.

Laddove subentrino modifiche alla normativa vigente, o l’erogazione del Servizio si interrompa a norma di legge, le procedure di erogazione potrebbero subire modifiche e/o interruzioni, che saranno comunicate ai portatori di interesse.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Piano Sociale di Zona presso il proprio Comune di residenza, esclusivamente nei giorni di apertura al pubblico, oppure consultare il sito www.aspspenisolasorrentina.it.