BANDO INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI

ll Comune di Piano di Sorrento indice bando pubblico per l’erogazione di contributi ai cittadini morosi incolpevoli, in attuazione del decreto legge 31.08.2013 n.102 con il quale è stato istituito apposito fondo.
La morosità incolpevole si verifica per sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo in ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.

Come da Linee Guida Regionali, il bando è di tipo “aperto” al fine di ricevere e valutare le domande dei soggetti richiedenti e consentire l’accesso ai contributi in qualsiasi periodo nel quale è attiva la gestione del fondo, fino ad esaurimento delle risorse regionali assegnate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, previste fino al 31/12/2022. Per conoscere i requisiti per accedere al fondo e le modalità di presentazione della domanda, consulta il Bando allegato e la relativa modulistica.