BENESSERE GIOVANI ORGANIZZIAMOCI - AVVISO

BENESSERE GIOVANI ORGANIZZIAMOCI - AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA’ POLIVALENTI – BANDO DI SELEZIONE PER L’AMMISSIONE DI GIOVANI ALLE ATTIVITÀ LABORATORIALI (LEGGE REGIONALE N. 26 DEL 08/08/2016- DGR N. 114 DEL 22/03/2016) POR Campania FSE 2014-2020 Asse I- Ob.sp.2 Azione 8.1.7 Asse II — Ob.Sp. 11 Azione9.6.7 AsseIll OT10 — Ob.Sp.12 Azione 10.1.5. – RIAPERTURA DEI TERMINI

Il progetto “Giovani in…formazione” ha l’obiettivo di lanciare in penisola sorrentina un laboratorio e un incubatore di idee per giovani che, facendo leva sulle forze sociali ed economiche attive sul territorio e sulla presenza del Centro Polifunzionale, favorisca la creazione di impresa e l’autoimprenditorialità, basata sulle vocazioni territoriali riviste in chiave moderna e globale per il rilancio dell’economia peninsulare. Le attività e i laboratori sono stati progettati affinchè i giovani partecipanti possano, al termine dell’esperienza formativa, avviare una propria impresa sul territorio e partecipare attivamente alla vita economica e sociale del proprio contesto di riferimento.

Le attività prevedono cinque macro aree tematiche: artigianato e antiche tradizioni, food and beverage menagement, event and location menagement, creazione di impresa e impresa sociale, valorizzazione delle tradizioni locali e animazione. Partendo da un approccio “macro” e generale, i moduli (e i relativi argomenti trattati) diventano progressivamente più specifici e focalizzati sulla praticità e l’operatività. Il progetto si caratterizza per la presenza di quattro aree formative: laboratorio, didattica, tirocinio ed esperienza.

I destinatari dell’intervento sono i ragazzi tra i 16 ed i 35 anni (solo ed esclusivamente per il laboratorio di food and beverage i destinatari sono i ragazzi dai 20 ai 35 anni) residenti in penisola sorrentina, prioritariamente NEET (Not in Education or Training, ossia non impegnati nello studio, né nel lavoro, né nella formazione, in cerca di lavoro e inattivi ma disponibili al lavoro) e studenti di età inferiore ai 35 anni.

I ragazzi interessati a partecipare ad uno o più laboratori previsti dal progetto, potranno scaricare il modulo allegato a questo articolo, ed inviarlo, compilato e firmato, tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.pianodisorrento.na.it, con oggetto “Candidatura laboratori progetto Benessere Giovani”, entro e non oltre il giorno 27 agosto 2020.

Al modulo bisognerà allegare:

• Fotocopia di un valido documento di riconoscimento
  • Eventuale autorizzazione e liberatoria da parte dei genitori o esercenti la potestà genitoriale per i partecipanti minorenni.

Tutte le informazioni sono disponibili nel bando allegato

download Bando iscrizione

download Modulo iscrizione