Benvenuti sul sito del Comune di Piano di Sorrento BANDIERA BLU 2018-2019-2020

La Città di Piano di Sorrento ha conseguito per il terzo anno consecutivo (2018 e 2019) il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu dalla FEE Italia che ogni anno premia le località balneari che si contraddistinguono per la qualità delle acque, dei servizi balneari, della tutela dell'ambiente marino e del territorio, della raccolta differenziata e di tutti quegli elementi che concorrono a qualificare un'area marina. Il Borgo di Marina di Cassano si è così insignito del vessillo blu innalzato sui 5 stabilimenti balneari proponendosi come una realtà accogliente e sostenibile. Con l'entrata in vigire del Depuratore di Punta Gradelle nel 2017 è stato possibile conseguire questo risultato così importante per l'immagine e per l'economia della Città sempre più proiettata verso una dimensione turistica nazionale e internazionale. L'impegno dell'Amministrazione e degli Operatori balneari col supporto dei tecnici dell'Ente e il contributo significativo della Comunità locale rappresentano la chiave di lettura più appropriata per affermare e consolidare questa dimensione sostenibile della Città.