Celebrazioni in ricordo del terremoto del 23 novembre 1980…per non dimenticare

Martedì 23 Novembre l'Amministrazione Comunale ricorda le vittime del Terremoto che nel 1980 colpì la Campania e anche, in particolare, Piano di Sorrento.

In memoria delle vittime, alle 18.30 si terrà una celebrazione eucaristica nella Basilica di San Michele Arcangelo e alle 19.34 verrà reso omaggio alle 10 vittime
carottesi presso la lapide posta in Via delle Rose.

In memoria di quei giorni, nei luoghi simbolo della tragedia, ovvero Via Ripa di Cassano, Villa Fondi e Via Cassano dove si registrarono tutte le vittime, Via delle Rose dove si trova la lapide che ne ricorda i nomi, la Basilica di S. Michele e Piazza Cota dove si svolsero i funerali, verrà posto un cartello riportante un qr code, inquadrando il quale si accederà alle pagine del sito comunale dedicate al ricordo della tragedia, raggiungibili anche attraverso il seguente link.

La cittadinanza è invitata a partecipare alla commemorazione.