EROGAZIONE BUONI SPESA

Si comunica ai beneficiari dei "Buoni Spesa" di cui alle Determinazioni Dirigenziali nn. 844 del 14.12.21 e 952 del 30.12.21, che, a partire da venerdì 18.03.22, riceveranno il "buono spesa" dell’importo riconosciuto sulla tessera sanitaria; tramite SMS, riceveranno sul numero di cellulare indicato nella domanda sia l'importo dei "buoni spesa", sia un codice PIN di quattro cifre da digitare alla cassa dell'esercizio commerciale presso cui sceglieranno di spendere i "buoni spesa", a decorrere da lunedì 21 marzo.

Tutte le informazioni relative al proprio "buono spesa" potranno essere consultate collegandosi al seguente link: https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php, con accesso tramite SPID (N.B. il caricamento della domanda è già stato effettuato).

L'elenco degli esercizi commerciali presso cui si possono spendere i "buoni spesa" è consultabile sia sul sito del Comune, sia al succitato link, sia stampato presso il Comune.

I "buoni spesa" possono essere utilizzati fino al 31.12.22; i prodotti acquistabili con i “buoni spesa” sono, esclusivamente, i seguenti: pane, pasta, olio, burro, pelati, legumi, verdure, frutta, latte e derivati, biscotti-creme-confetture per la colazione, fette biscottate, carne, pesce, zucchero, farina, uova, aceto, sale, prodotti per l’igiene della persona e della casa . E' tassativamente escluso l’acquisto di alcolici, bibite e qualsiasi prodotto non rientrante tra i predetti generi di prima necessità.

I buoni spesa sono di esclusivo uso della famiglia assegnataria e da questa non possono essere ceduti a terzi.
In caso di accertata violazione la famiglia incorre nella revoca dell’assegnazione e nell’applicazione delle sanzioni di legge;
possono prendere visione del funzionamento dell'intero sistema di gestione informatizzata dei "buoni spesa" collegandosi al seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=do_ULK0-Y-E

Condividi su