Lettera-Invito agli Ultraottantenni per la vaccinazione anticovid

Dalla prossima settimana prenderà il via la campgna vaccinale anti-covid che si svolgerà presso Villa Fondi. Per coloro che ne hanno fatto richiesta o ne intendono fare richiesta sarà possibile la somministrazione domiciliare del vaccino da parte dell'equipe medico-infermieristica dell'Asl Na3 Sud. Il Sindaco Vincenzo Iaccarino e l'Assessore alla Protezione Civile Pasquale D'Aniello hanno inviato a tutti gli ultraottantenni della città una lettera con la quale illustrano le modalità di adesione alla campagna vaccinale.

TESTO DELLA LETTERA

COVID-19 VACCINAZIONE POPOLAZIONE OVER 80 ATTIVAZIONE PIATTAFORMA INFORMATICA PER LE ADESIONI

Carissimo Concittadino,
Le scrivo per informaLa riguardo l’attivazione della piattaforma informatica per l’adesione alla campagna di vaccinazione anti-COVID19 riservata alla popolazione campana con più di 80 anni di età.
Può richiedere la vaccinazione collegandosi al sito web https://adesionevaccinazioni.soresa.it/ ed inserendo il Suo Codice Fiscale, il numero di Tessera Sanitaria in corso di validità. Per completare la procedura sarà necessario verificare il numero di cellulare che ha fornito al momento della prenotazione attraverso un codice inviato dalla Regione Campania direttamente tramite SMS.
Una volta registrato, riceverà un’e-mail di conferma all’indirizzo che ha indicato sulla piattaforma e sarà cura del Centro Vaccinale procedere con la successiva convocazione.
Chi ha compiuto 80 anni di età può scegliere se registrarsi seguendo la proceduta informatica (più veloce), oppure risolversi al proprio Medico di Medicina Generale (detto anche “medico di famiglia).
Se Lei volesse aderire alla campagna vaccinale, ma ha difficoltà ad utilizzare il computer o i sussidi informatici, può rivolgersi al numero 331.26.900.26 attivo il sabato dalle 10.00 alle
13.00 per prenotarsi telefonicamente tramite il servizio attivato dal Comune di Piano di Sorrento.
Siamo sempre a disposizione dei cittadini e ci auguriamo che questo periodo possa concludersi nel migliore dei modi e il prima possibile, con l’aiuto e la collaborazione di tutti. Affettuosi saluti,

L’ASSESSORE ALLA PROTEZIONE CIVILE   Dott. Pasquale D’Aniello                                                                          IL SINDACO dott. Vincenzo Iaccarino