RIATTIVAZIONE SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Si comunica che a decorrere da mercoledì 27 gennaio 2021 il servizio sarà ripreso a pieno regime, sia per le scuole primarie che secondarie di 1° grado dell’Istituto Comprensivo Statale “Piano di Sorrento”.

L’espletamento del servizio resta rigorosamente subordinato al rispetto delle prescrizioni anti-covid19 dettate dalle Linee Guida confermate dal DPCM 14.1.2021 (Allegato 16), qui accluse per la contestuale consultazione.
Si raccomandano vivamente gli addetti al servizio (autisti ed assistenti al trasporto) ed i genitori o il tutore ad osservare ed a far osservare, per quanto di rispettiva competenza, le prescrizioni in argomento.
Per ogni scuolabus è stato redatto l’elenco degli alunni assegnatari, in base alle istanze pervenute ed alla capacità di trasporto del veicolo, debitamente ridotta del 20%, in ossequio alle richiamate Linee Guida.
Gli elenchi ed il Programma di Esercizio (percorsi e fermate scuolabus), in uno al presente Avviso, sono consultabili di seguito.

Per quanto concerne il ticket di partecipazione alla spesa, si comunica che, a parziale rettifica del precedente Avviso del 24.9.2020, il relativo importo annuo è ridotto a € 85,00/alunno in considerazione dell’avanzato inizio del servizio. Inoltre, sono applicate le seguenti agevolazioni:
b) esenzione ticket per gli alunni portatori di handicap (ex L. 104/92);
c) esenzione ticket per nuclei familiari il cui reddito ISEE 2020 è pari a 0 (zero);
d) esenzione ticket per gli alunni del plesso dell’infanzia “Piccolo Principe/Peter Pan”;
e) riduzione ticket 50% per nuclei familiari il cui reddito ISEE 2020 è superiore a € 0,00 ma inferiore a € 6.702,54 (minimo vitale Inps – 2020 – circolare Inps n. 9/29.1.2020);
f) riduzione ticket 50% per il secondo o ulteriore figlio che usufruisce del servizio.

Le riduzioni d) ed e) non sono cumulabili Per informazioni è possibile contattare L’Ufficio Pubblica Istruzione - Tel. 081.5344418 - pubblicaistruzione@comune.pianodisorrento.na.it