RISANAMENTO CONSERVATIVO LOCALI EX CENTRALE IDRICA POZZI SAVINO PER INFO-POINT TURISTICO E BAGNI PUBBLICI

Il Comune di Piano di Sorrento ha ottenuto il contributo di €uro 150.000,00, concesso dal GAL Terra Protetta, a valere sulle risorse del PSR Campania 2014-2020 ed in attuazione della Misura 19.2.1, Tipologia Intervento 7.5.1 “Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala”, per la realizzazione dell’intervento denominato “RISANAMENTO CONSERVATIVO LOCALI EX CENTRALE IDRICA POZZI SAVINO E RIFUNZIONALIZZAZIONE AL FINE DI OSPITARE UN INFO-POINT TURISTICO E BAGNI PUBBLICI” - CUP: B15C19000020005.

L’obiettivo del progetto è la realizzazione di bagni pubblici ed un info-point, tramite il quale informare cittadini e turisti sulle iniziative, gli eventi e le bellezze naturali ed architettoniche presenti sul territorio del Comune di Piano di Sorrento. Il progetto esecutivo, approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 71 in data 8.5.2019, si propone di riqualificare il fabbricato dell’ex centrale idrica “Pozzi Savino”, dismessa, ottenendo un immobile da destinare ad ufficio info-point turistico, con annesso gruppo di servizi igienici pubblici, pienamente accessibile anche da parte dei cittadini diversamente abili. I lavori sono in corso di esecuzione e termineranno nell’Agosto 2023.

Poster informativo intervento lavori di risanamento ex centrale idrica