SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2022/2023

In riferimento al Servizio di Trasporto Scolastico,  si comunica che con Deliberazione di Giunta Comunale n.131 del 08.08.2022, anche per l’anno scolastico 2022/2023, è stato confermato l’assetto organizzativo del servizio, che verrà garantito per gli alunni iscritti presso i plessi della Scuola Statale Primaria (“F.Gargiulo-M.Maresca” e “C.Colonna”),  i plessi della Scuola Secondaria di 1°grado (“G. Amalfi” – “M.. Massa”) e il plesso della Scuola dell’Infanzia “Piccolo Principe/Peter Pan”.

Pertanto, si invitano le famiglie interessate, a presentare istanza di iscrizione entro le ore 13.00 di Mercoledì 31 agosto 2022, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito www.comune.pianodisorrento.na.it,  pagine “News” e “I Servizi>Pubblica Istruzione>Trasporto Scolastico”, oppure prelevabile all’ingresso della Sede Comunale. La consegna dell’istanza può essere effettuata mediante trasmissione all’indirizzo e-mail: protocollo@pec.comune.pianodisorrento.na.it  oppure mediante consegna a mano all’ufficio Protocollo del Comune. L’acquisizione preliminare delle iscrizioni al servizio, consentirà l’assegnazione d’ufficio degli alunni su ciascuno scuolabus in tempo utile per l’inizio del servizio stesso.

Pertanto di avvisa sin d’ora, che il servizio di trasporto scolastico sarà garantito dal primo giorno di scuola (13.09.2022 data di inizio prevista dal caldedario regionale DGR 267/2022), solo per tutti  gli alunni per i quali sarà stata presentata domanda di iscrizione, entro i termini previsti dal presente avviso.
Iscrizioni  pervenute oltre i termini previsti, saranno prese in considerazione solo successivamente all’avvio del servizio stesso e solo fino a copertura della disponibilità dei posti non assegnati sugli scuolabus di pertinenza.

Per quanto concerne il ticket di partecipazione alla spesa, è stato confermato nella misura annua di  €170,00/alunno, eventualmente riproporzionabile ai mesi di effettivo servizio, qualora dovessero sopraggiungere delle sospensioni collettive dovute all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Inoltre, sono applicate le seguenti agevolazioni:

• esenzione ticket per gli alunni portatori di handicap (ex L. 104/92);
  • esenzione ticket per nuclei familiari il cui reddito ISEE 2022 è pari a 0 (zero);
  • esenzione ticket per gli alunni del plesso dell’infanzia “Piccolo Principe/Peter Pan”;
  • riduzione ticket 50% per nuclei familiari il cui reddito ISEE 2022 è superiore a € 0,00 ma inferiore a € 6.829,94 (minimo vitale Inps 2022 - circolare Inps n.15 del 28.01.2022).
  • riduzione ticket 50% per il secondo o ulteriore figlio che usufruisce del servizio.
  • Le riduzioni d) ed e) non sono cumulabili

Per informazioni è possibile contattare L’Ufficio Pubblica Istruzione - Tel. 081.5344418 -
Piano di Sorrento, 11.08.2022.

Il Funzionario Responsabile
- Dott Gennaro Izzo -