SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE

Si comunica che, a decorrere da Lunedì 10 ottobre p.v., sarà attivato per i soli plessi indicati, il servizio di refezione scolastica, a.s. 2022/2023:

• SCUOLE DELL’INFANZIA (Plessi: “Alice” e “Il Piccolo Principe/Peter Pan”)
  • PRIMARIA  (Plesso: - “F. Gargiulo - M. Maresca” classi tempo pieno)

Tutti gli alunni che accederano al servizio di ristorazione scolastica, dovranno portare apposito zainetto contenente le stoviglie necessarie,  (tovaglietta/ piatti / posate/ bicchiere).

Per quanto concerne i costi del servizio con Deliberazione di Giunta Comunale n.131 del 08.08.2022, anche per il corrente anno scolastico, è stato confermato l’assetto organizzativo del servizio, e la misura della partecipazione alla spesa (ticket) da parte delle famiglie, che è stata confermata in € 2,00 per ciascun pasto giornaliero erogato, garantendo le seguenti condizioni di riduzione e di esenzione:

1. Esenzione ticket per gli alunni portatori di handicap (ex L.104/92).
  2. Esenzione ticket per nuclei familiari il cui reddito ISEE 2022 è pari a 0 (zero).
  3. Riduzione ticket 50% per nuclei familiari il cui reddito ISEE 2022 è superiore a € 0,00, ma inferiore a €6.829,94 (minimo vitale Inps 2022 - circolare Inps n.15 del 28.01.2022);

Modalità di iscrizione al servizio:

L’iscrizione al servizio è necessaria esclusivamente per tutti gli alunni che accedono per la prima volta al servizio di refezione scolastica in qualità di nuovi utenti del servizio, il modulo (denominato “Richiesta di iscrizione al servizio di mensa scolastica”) dovrà essere sottoscritto dal genitore, che vorrà essere considerato dall’ufficio scrivente quale pagante del servizio richiesto.

Riconoscimento della condizione di esenzione o riduzione dal pagamento del ticket:

Tutti i soggetti in possesso dei requisiti necessari per il riconoscimento di eventuali riduzioni o esenzioni, e quindi anche coloro che sono già iscritti al servizio, sono tenuti a presentare apposito modulo (denominato “Richiesta esenzione o riduzione ticket”), avendo cura di allegare gli eventuali atti dimostrativi della condizione (Attestazione  I.S.E.E. – rilasciata  nell’anno 2022 o Certificazione rilasciata dal servizio sanitario, ai sensi della L. n. 104/92), pena il mancato riconoscimento dei benefici;

La modulistica è scaricabile di seguito o alla sezione PubblicaIstruzione – Refezione scolastica, e dovrà essere consegnata al protocollo del Comune di Piano di Sorrento entro e non oltre il giono 28 ottobre 2022 o inviata a mezzo mail al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.pianodisorrento.na.it

I genitori degli alunni con allergie alimentari certificate, sono invitati a comunicarlo tempestivamente all’Ufficio Pubblica Istuzione del Comune per gli adempimenti di competenza.

Per ogni informazione è possibile contattare:

• Ufficio Pubblica Istruzione

Cecilia Santovito tel. 081.5344418 -