SERVIZIO TRASPORTO ALUNNI ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Le misure di sicurezza anti-covid impongono per il nuovo anno scolastico una revisione organizzativa del servizio di trasporto scolastico che osservi la differenziazione degli orari di ingresso e di uscita nei plessi scolastici e la riduzione della capacità di trasporto degli scuolabus (riduzione del 20%).

Inoltre, sempre ai fini della sicurezza, occorre che gli alunni-utenti siano preventivamente individuati per ciascun scuolabus. Pertanto, al fine di fronteggiare le predette esigenze e di contenere i costi di esercizio nei limiti dell’ effettiva domanda, è stata riscontrata la necessità di acquisire, in via preliminare, le istanze di iscrizione e di provvedere di ufficio all’assegnazione degli alunni su ciascun scuolabus.

A tal scopo, si invitano le famiglie interessate a presentare istanza di iscrizione entro le ore 13.00 del giorno 1.10.2020 (giovedì p.v.), utilizzando l’apposito modulo scaricabile di seguito, oppure prelevabile all’ingresso della Sede Comunale.
La consegna dell’istanza può essere effettuata mediante trasmissione all’indirizzo e-mail: pubblicaistruzione@comune.pianodisorrento.na.it oppure mediante consegna a mano all’ufficio Protocollo del Comune.

Gli elenchi degli alunni con l’indicazione degli scuolabus assegnati, la data di inizio del servizio ed il Programma di Esercizio (percorsi di linea ed orari) saranno pubblicati sul sito web del Comune, alle pagine sopra indicate.
Gli interessati sono, quindi, invitati ad effettuarne la consultazione.

INIZIO DEL SERVIZIO
- Scuola Primaria “Gargiulo-Maresca”= il servizio avrà inizio dopo la pubblicazione dell’assegnazione degli scuolabus;
- Scuola dell’Infanzia “Piccolo Principe/Peter Pan” e Scuola Primaria “Carlo Colonna”= il servizio avrà inizio dal primo giorno di scuola (30.9.2020), dato l’esiguo numero degli alunni iscritti;
- Scuola Secondaria “G.Amalfi” – “M.Massa”= il servizio avrà inizio dopo la pubblicazione dell’assegnazione degli scuolabus.

Per quanto concerne il ticket di partecipazione alla spesa, si informa che il relativo importo annuo è ridotto a € 150,00/alunno in considerazione del differimento dell’inizio del servizio.
Inoltre, sono applicate le seguenti agevolazioni:
b) esenzione ticket per gli alunni portatori di handicap (ex L. 104/92);
c) esenzione ticket per nuclei familiari il cui reddito ISEE 2020 è pari a 0 (zero);
d) esenzione ticket per gli alunni del plesso dell’infanzia “Piccolo Principe/Peter Pan”;
e) riduzione ticket 50% per nuclei familiari il cui reddito ISEE 2020 è superiore a € 0,00 ma inferiore a € 6.702,54 (minimo vitale Inps – 2020 – circolare Inps n. 9/29.1.2020);
f) riduzione ticket 50% per il secondo o ulteriore figlio che usufruisce del servizio.
Le riduzioni d) ed e) non sono cumulabili
Per informazioni è possibile contattare L’Ufficio Pubblica Istruzione - Tel. 081.5344418 - pubblicaistruzione@comune.pianodisorrento.na.it