Sportello attività produttive

 

Corso regionale di formazione macellazione da autoconsumo - Modalità procedurali per partecipazione 

È stata approvata la procedura da adottare nella gestione della macellazione a domicilio del privato per autoconsumo che prevede che il Servizio Veterinario dell’ASL effettui controlli sul rispetto dei requisiti minimi di igiene delle carni, di salute e di benessere animale.

La procedura stabilisce che le operazioni di macellazione per autoconsumo possono essere eseguite solo in presenza della “persona formata”, che deve assicurare il corretto svolgimento delle operazioni di macellazione.

Il titolo di “persona formata” viene acquisito attraverso la frequenza del corso di formazione realizzato dalla sede del Polo Integrato dell’ASL Napoli 1 Centro, in sinergia con i Centri Regionali di Riferimento. Il corso consiste in brevi lezioni esposte in maniera sintetica e semplice, e l’utente stesso potrà scaricare l’attestato finale di superamento solo dopo aver frequentato tutte le lezioni e superato il questionario finale. Tale attestato è, infatti, bloccato dalle attività obbligatorie da effettuare e/o dai criteri da rispettare (quali tempo di permanenza minima sul corso e questionario di gradimento). Il corso è sempre disponibile in qualsiasi orario e sarà pubblicato sulla piattaforma ogni anno da novembre ad aprile, per consentire a chiunque fosse interessato l’acquisizione delle conoscenze minime di igiene della macellazione di animali della specie suina ed ovicaprina, di salute e di benessere animale e del titolo di “persona formata”.

Allegate di seguito, sono riportate le istruzioni per l’accesso al corso.

download PROCEDURA ISCRIZIONE CORSO FAD MACELLAZIONE.pdf

------------

 

Elenco strutture ricettive piano di sorrento

Di seguito è disponibile l'elenco delle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere attive sul territorio del Comune di Piano di Sorrento.

 

download Elenco strutture ricettive Piano di Sorrento.pdf

___________________

 

BANDO PER ASSEGNAZIONE N. 2 POSTEGGI PER IL COMMERCIO AMBULANTE SU POSTEGGIO FISSO PER IL PERIODO DELLE FESTIVITA' NATALIZIE

È indetto un Bando pubblico per l'assegnazione temporanea dei posteggi per l'esercizio del commercio su area pubblica, in occasione delle festività natalizie, con decorrenza dal 22 dicembre 2020 al 7 gennaio 2021. 

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata esclusivamente sul modello predisposto d’ ufficio ed allegato di seguito e recapitata all’ ente comunale mediante consegna a mano o tramite corriere oppure mediante pec all’ indirizzo: protocollo@pec.comune.pianodisorrento.na.it, pena esclusione.

Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 19 dicembre 2020.

Il bando con tutti i dettagli e il modulo dell'istanza, sono disponibili di seguito.

download Bando

download ISTANZA_DI_CONCESSIONE_POSTEGGIO

 

 

---------------------------------------------------
Si avvisano gli utenti che, dal giorno 20 settembre 2018, le pratiche indirizzate allo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) dovranno essere inoltrate esclusivamente mediante il portale telematico www.impresainungiorno.gov.it

La modulistica presente sul portale, sarà disponibile solo fino al 30 settembre.
Dal giorno 1 ottobre non saranno più accettate pratiche Suap né in formato cartaceo, né in formato elettronico o via pec.

 

CORSI DI FORMAZIONE REGIONALI IN MATERIA DI PESCA

La Regione Campania - UOD 500705 Ufficio Centrale Pesca e Acquacoltura, nell'ambito delle attività formative inerenti la Misura 1.29 - Promozione del capitale umano, creazione di posti i lavoro e del dialogo sociale - ha organizzato in collaborazione con il FORMEZ PA, 2 corsi di formazione la cui partenza è prevista per il mese di novembre 2020. È possibile consultare i file allegati per maggiori informazioni sui corsi e i destinatari.

downloadAvviso corsi di formazione regionali.pdf

 

ATTIVITÀ RICETTIVE
Come orientarsi nella gestione delle attività ricettive
Vademecum Regione Campania 

downloadStrutture ricettive: come orientarsi

 

PIANO DI ZONIZZAZIONE ACUSTICA VIGENTE
 

downloadZonizzazione acustica

downloadPIANO DI ZONIZZAZIONE ACUSTICA PLANIMETRIA

Bando e Modulistica Fiera di San Michele 2018:

Attività Commerciali:

Varie: