"Lavoro: crisi e opportunità" - Presentazione dell'Osservatorio sul lavoro sabato 6 dicembre

In un tempo in cui la crisi e le problematiche sociali connesse hanno evidenziato l’assoluta necessità di azioni articolate, condivise e tempestive in ambito lavorativo, il Comune di Piano di Sorrento ha inteso, infatti, dare vita ad un organo, costituito da esperti del settore e a servizio del cittadino in forma totalmente gratuita, che affianchi le risoluzioni di governo, monitori i movimenti lavorativi e proponga soluzioni, strumenti e investimenti mirati al sostegno dei lavoratori e dei datori di lavoro.
Introdurranno al tema il Sindaco di Piano di Sorrento Giovanni Ruggiero e il Presidente dell’Osservatorio Pasquale Cesarano. Il Vice Presidente dell’Osservatorio Banche & Imprese (OBI) Gaetano Mastellone e il Direttore generale dell’OBI Antonio Corvino illustreranno poi i dati storici, del 2013 e previsionali del Pil e dell’Occupazione, rispettivamente, nei Comuni della Penisola sorrentina e della Regione Campania. Interverranno, inoltre, i Sindaci dei Comuni di Vico Equense, Meta, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense e l’Assessore al lavoro, alla formazione e all’orientamento professionale della Regione Campania, Severino Nappi.
L’incontro, a cui saranno presenti rappresentanze di studenti che frequentano il IV e V anno presso gli Istituti di scuola media superiore della Penisola sorrentina, sarà anche l’occasione per presentare l’adesione del Comune di Piano di Sorrento a Garanzia Giovani”, un progetto della Regione Campania che promuove l’inserimento dei ragazzi nel mondo del lavoro attraverso tirocini da effettuare in ambito pubblico e privato, rappresentando una reale opportunità per le nuove generazioni e un sostegno ai datori di lavoro che intendano aderire a loro volta all’iniziativa.
I giovani, la stampa, gli imprenditori, gli studenti, gli educatori e la cittadinanza tutta sono caldamente invitati a prendere parte all’evento e a portare le proprie idee riguardo provvedimenti da inserire nelle attività e negli obiettivi dell’Osservatorio sul lavoro.

(Comunicato stampa Comune di Piano di Sorrento n°267 - Akmàios)

Condividi su