MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A SVOLGERE LA FUNZIONE DI SCRUTATORE

Preso atto del verbale del 27/02/2022 della Commissione Elettorale Comunale che stabiliva i criteri per la nomina degli scrutatori in occasione di consultazioni elettorali;
Si comunica che gli elettori residenti nel Comune di Piano di Sorrento ed iscritti all’albo degli scrutatori di seggio elettorale, interessati a svolgere tale compito in occasione delle Consultazioni Elettorali del 25 settembre p.v. ed in possesso dei seguenti requisiti:

•  di avere un’età inferiore ai 70 anni;
  •  essere in possesso del titolo di studio di licenza media inferiore;

POSSONO PRESENTARE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A SVOLGERE LE FUNZIONI DI SCRUTATORE DEI SEGGI ELETTORALI

La manifestazione di interesse, valida per le sole consultazioni elettorali del 25 settembre p.v. va redatta utilizzando il modello reperibile presso l’Ufficio Elettorale del Comune o sul sito ufficiale dell’Ente e dovrà pervenire, unitamente alla fotocopia di un documento di identità, entro e non oltre le ore 12,00 del 29 agosto 2022 con una delle seguenti modalità:

Gli scrutatori verranno nominati tra tutti coloro che, iscritti all’albo, presenteranno manifestazione di interesse ed avverrà in seguito a sorteggio pubblico tra il venticinquesimo e il ventesimo giorno antecedente le elezioni, pubblicizzato da apposito manifesto. Qualora il numero delle disponibilità fosse inferiore al numero di scrutatori necessari si provvederà ad un ulteriore sorteggio tra tutti gli iscritti all’albo.

La presente pubblicazione tiene luogo di notificazione nei confronti dei cittadini iscritti all’albo degli scrutatori dei seggi elettorali.

download Disponibilità scrutatore domanda.docx.pdf

Posti disponibili 52