Servizio di Gestione dei Rifiuti Urbani

Carta della qualità del servizio intergato di gestione dei rifiuti urbani

download CARTA DELLA QUALITÀ DEL SERVIZIO INTEGRATO DI GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI.pdf

------------------

INFO

Questa è la sezione del sito dell’Ente dedicata al rispetto degli obblighi di trasparenza tramite siti internet previsti dall’articolo 3 del TESTO INTEGRATO IN TEMA DI TRASPARENZA (TITR) allegato alla deliberazione ARERA n. 444/2019. Il comma 3.1 prevede un elenco di informazioni che devono essere riportate suddiviso in lettere che vanno dalla a) alla s). Per favorire la chiara identificazione da parte degli utenti delle informazioni inerenti all’ambito territoriale in cui si colloca l’utenza, nonché la comprensibilità delle medesime informazioni la struttura segue pertanto l’ordine dettato da ARERA e a fianco di ogni voce è riportato il riferimento normativo cui l’Ente adempie.

3.1.A Gestori del servizio

Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti

Tariffe e rapporti con gli utenti: Comune di Piano di Sorrento
Raccolta e trasporto rifiuti - Lavaggio strade: Penisolaverde spa

3.1.B Recapiti

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti

3.1.C Modulistica reclami

Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile

Come effettuare reclami, proposte e suggerimenti

1) Per i Servizi di Raccolta e trasporto rifiuti e di Lavaggio strade le modalità sono indicate sul sito internet del soggetto gestore Penisolaverde spa  https://www.penisolaverde.com/

2) Per il servizio di Tariffe e rapporti con gli utenti in capo al Comune di Piano di Sorrento:

mediante il modulo appositamente predisposto ogni utente può presentare al dirigente responsabile dell’Ufficio Tributi reclami, proposte di miglioramento e suggerimenti relativamente all’erogazione del servizio.

Il modulo dovrà essere consegnato all’Ufficio Tributi con le seguenti modalità:

-        mediante consegna diretta o per posta al seguente indirizzo: Ufficio Tributi del Comune di Piano di Sorrento – Piazza Cota – 80063 Piano di Sorrento (NA);

-        per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: tributi@comune.pianodisorrento.na.it

-        mediante consegna all’Ufficio Protocollo al seguente indirizzo: Piazza Cota – 80063 Piano di Sorrento (NA);

Qualora sul modulo siano state indicate le generalità della persona che lo ha redatto, con indirizzo ed eventuale numero di telefono e la sua firma, il Responsabile provvede con la massima celerità, e comunque entro trenta giorni dalla presentazione dello stesso, a rispondere riguardo al contenuto del reclamo. L’eventuale presentazione anonima sarà considerata in ogni caso, ma alla stregua di semplice segnalazione.

I moduli sono liberamente scaricabili dalla lista degli allegati della presente sezione, nonché disponibili presso l’Ufficio Tributi del Comune.