Cos'è
La Canzone Classica Napoletana protagonista il 4 settembre
Prosegue con un appuntamento di grande fascino la III edizione de “I Concerti di Villa Fondi”, rassegna musicale che impreziosisce l’estate di Piano di Sorrento con serate di musica d’autore nella suggestiva cornice della Terrazza Belvedere di Villa Fondi de Sangro.
Giovedì 4 settembre, alle ore 20.30, il pubblico avrà l’occasione di vivere un viaggio sonoro unico grazie al talento della soprano Maria Giulia Milano e della pianista Stefania De Santi. Le due artiste porteranno in scena il concerto “Accordi di Divine Corde: La Canzone Classica Napoletana”, un omaggio alla tradizione musicale partenopea che ha conquistato il mondo intero.
La voce elegante e potente di Maria Giulia Milano, capace di unire raffinatezza interpretativa e intensità espressiva, incontrerà la sensibilità pianistica di Stefania De Santi, in un dialogo musicale che rilegge con passione i capolavori della canzone napoletana classica. Brani immortali, tramandati da generazioni, risuoneranno tra le mura storiche di Villa Fondi in un’atmosfera che promette emozioni autentiche, tra poesia, melodia e radici culturali.
L’appuntamento si inserisce nel calendario di una rassegna che, sotto la direzione artistica di Paolo Scibilia, continua a valorizzare la grande tradizione musicale con interpreti di prestigio e programmi di respiro internazionale.
Come sempre, l’ingresso è libero, per permettere a tutti di partecipare a una serata che celebra l’identità e la bellezza del nostro patrimonio musicale.
A chi è rivolto
Evento per tutti
Date e orari
04 set
04
set
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2025, 16:33