Cos'è
Il Comune di Piano di Sorrento, Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo, presenta venerdì 13 febbraio 2026 alle ore 17:00, nella Sala Consiliare Comunale, la presentazione del libro "Volevo essere Peppino di Capri" di Iacentino Di Cresce. L'evento, realizzato nell'ambito della rassegna culturale "A tutto… Volume – Incontri Letterari e non", è a ingresso libero.
Il libro e l'autore
"Volevo essere Peppino di Capri" è il racconto autentico e appassionato di un viaggio artistico e umano, intrecciato indissolubilmente con la musica del grande artista caprese. Iacentino Di Cresce, cantante e musicista polistrumentista nato a Torre del Greco, ripercorre trent'anni di carriera in cui la voce, il talento e l'amore per la melodia napoletana lo hanno portato a essere riconosciuto come l'erede vocale di Peppino di Capri. Il volume racconta aneddoti, live e dischi che hanno caratterizzato il percorso artistico dell'autore, oggi considerato dalla stampa e dal pubblico "l'Official Interprete di Peppino di Capri".
Nel libro, Di Cresce narra il rapporto speciale con l'icona della musica napoletana e italiana, culminato anche in una collaborazione discografica che ha visto il Maestro Peppino di Capri prestare la propria voce per un brano realizzato insieme. L'opera è stata pubblicata nel 2025, anno che ha segnato il trentennale della carriera artistica di Iacentino.

A chi è rivolto
Evento per tutti
Date e orari
13 feb
13
feb
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2026, 10:12