Cos'è
Prosegue a Piano di Sorrento la V edizione del Festival Internazionale del Giornalismo e del Libro d’Inchiesta, un appuntamento ormai consolidato che porta nella nostra città autori, giornalisti e intellettuali impegnati a raccontare e analizzare le sfide del presente.
Domenica 25 agosto, alle ore 20:30, nella suggestiva cornice di Villa Fondi De Sangro, sarà ospite Alessandro Di Battista, che presenterà il suo ultimo libro “Democrazia Deviata”.
Nel volume, l’autore propone una riflessione critica e senza sconti sullo stato della democrazia contemporanea, interrogandosi sul rapporto tra cittadini, istituzioni e poteri forti, e denunciando le distorsioni che rischiano di svuotare il concetto stesso di governo del popolo.
L’incontro con Di Battista offrirà al pubblico l’occasione di confrontarsi con temi di grande attualità, in un dibattito che si preannuncia ricco di stimoli e domande, all’interno di un festival che ha fatto della ricerca, dell’inchiesta e della libertà di pensiero la sua cifra distintiva.
L’evento è organizzato dall’associazione “Per il Festival Internazionale del Giornalismo e del Libro d’Inchiesta”, con il patrocinio della Città di Piano di Sorrento, e vedrà la partecipazione di cittadini, studiosi e appassionati di lettura che ancora una volta potranno vivere a Villa Fondi una serata di cultura e impegno civile.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
A chi è rivolto
Evento per tutti
Date e orari
25 ago
25
ago
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 18 agosto 2025, 08:09