Cos'è
Al via “ArcheoAperiMusica”: a Villa Fondi il primo appuntamento tra archeologia e musica
Prende il via con un evento di grande suggestione la rassegna “ArcheoAperiMusica”, ospitata nello splendido scenario del Museo Archeologico “G. Vallet” di Villa Fondi de Sangro a Piano di Sorrento. Un ciclo di appuntamenti che coniuga valorizzazione del patrimonio culturale, musica dal vivo e momenti di convivialità.
Domenica 3 maggio inaugura la rassegna lo spettacolo “Sogno d’Amore: Musica da Film”, un concerto capace di trasportare il pubblico nelle atmosfere più emozionanti del grande cinema attraverso celebri colonne sonore. Protagonisti saranno Stefano Maffizzoni (flauto) e Gloria Cianchetta (pianoforte), artisti di riconosciuto valore, pronti a regalare un’esperienza musicale intensa e coinvolgente.
La mattinata si aprirà alle ore 10.30 con una visita guidata al Museo, a cura di Lucio Esposito, offrendo ai partecipanti l’opportunità di scoprire o riscoprire le preziose testimonianze archeologiche custodite a Villa Fondi. A seguire, alle ore 11.30, il concerto e, alle ore 12.30, un momento conviviale con aperitivo.
Giunta alla VI edizione, la rassegna si conferma come un appuntamento atteso e qualificante dell’offerta culturale cittadina, capace di creare un dialogo armonioso tra arte, storia e musica.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Un invito aperto a cittadini e visitatori per vivere insieme il primo appuntamento di un percorso culturale che accompagnerà le domeniche di primavera nel segno della bellezza e della condivisione.

A chi è rivolto
Evento per tutti
Date e orari
03 mag
03
mag
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 25 aprile 2026, 23:23