Municipium

Competenze

La Polizia Locale offre alla comunità una serie diversificata di servizi: dalla prevenzione al controllo, dall’informazione all’orientamento, dalla tutela alla repressione.

Garantisce operatività e interventi, 7 giorni su 7.

Il numero di agenti in servizio varia in rapporto alle esigenze specifiche, come ad esempio orari di punta, condizioni atmosferiche, entrata-uscita di alunni e studenti, manifestazioni e cortei, turisti, fiere, ecc.

Pattuglie a piedi, in auto o in moto svolgono verifiche programmate (accertamenti, indagini, controlli, …) e interventi d’emergenza, sulla base di richieste o segnalazioni dei cittadini alla Centrale Operativa.

I principali compiti riguardano:

  • controlli antidegrado e di sicurezza urbana;
  • servizi di vigilanza in occasione di fiere e manifestazioni;
  • accertamenti di polizia giudiziaria;
  • come organo di polizia stradale svolge attività di prevenzione, controllo, rilievo e repressione;
  • controllo servizi del trasporto pubblico;
  • accertamenti e verifiche anagrafiche e residenziali;
  • controlli sul rispetto delle norme in ambito commerciale;
  • controlli sul rispetto delle norme in ambito ambientale;
  • controlli sul rispetto delle norme in ambito edilizio.

Il Settore VI è composto dagli uffici: 

    • Polizia Amministrativa
    • Polizia Ambientale
    • Polizia Commerciale
    • Polizia Stradale
    • Polizia Edilizia

 

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Comando di Polizia Municipale

Via Gennaro Maresca, 29, 80063 Piano di Sorrento NA, Italia

Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2025, 19:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot