Salta al contenuto principale

Mensa scolastica

Informazioni relative al funzionamento della mensa scolastica

Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2025, 17:52

Argomenti :
Istruzione

Si comunica che, a decorrere da Lunedì 7 ottobre 2024, sarà attivato, il Servizio di Refezione Scolastica, a.s. 2024/2025 per tutti gli alunni della Scuola dell’Infanzia (plessi: “Alice” e “Il Piccolo Principe/Peter Pan” c/o plesso di Scuola Secondaria di I Grado “Michele Massa”) e della Scuola Primaria (Plesso: “Gargiulo-Maresca” classi Tempo Prolungato). I genitori degli alunni fruitori del servizio, che dovessero presentare intolleranze o allergie alimentari, sono invitati a comunicarlo tempestivamente all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Piano di Sorrento, entro la data prevista di avvio del servizio, utilizzando l’apposito modello di comunicazione, ed allegando idonea certificazione medica.

 

MODELLO PER ALLERGIE ED INTOLLERANZE ALIMENTARI 

 

Iscrizione online al Servizio Mensa scolastica per il nuovo anno scolastico 2025/2026

 

Per il nuovo anno scolastico 2025/2026 il servizio di ristorazione scolastica sarà oggetto di un’importante novità organizzativa legata all’iscrizione, alla prenotazione ed al pagamento dei pasti. Verrà attivato un nuovo sistema informatico, che consentirà di gestire in modalità integrata l’iscrizione ai servizi, la prenotazione del pasto, i pagamenti online, lo scarico della certificazione 730, le comunicazioni mediante un portale Web multilingua e un APP per Smartphone, ecc.

Verrà attivato un portale per la domanda d’iscrizione online raggiungibile da qualsiasi PC o Smartphone connesso alla rete dove le famiglie DOVRANNO NECESSARIAMENTE PRE-ISCRIVERE i propri figli al servizio mensa. La domanda di iscrizione è da intendersi OBBLIGATORIA PER TUTTI in quanto coloro che non risulteranno iscritti non potranno accedere ai servizi.

  • A partire dal giorno 15.9.2025 sarà quindi possibile iscriversi attraverso il nuovo Portale Iscrizioni Online secondo le modalità descritte di seguito.

 

Al fine di guidarVi nelle nuove procedure Vi invitiamo a consultare i seguenti documenti:

        1.     Informativa utenza per iscrizioni on-line, contenente le Modalità di iscrizione

        2.     Manuale di utilizzo

TARIFFE

La misura della partecipazione alla spesa da parte delle famiglie (ticket) è stata determinata con Deliberazione di Giunta Comunale n. 311 del 02.12.2024 nell’importo massimo di € 3,30 per n.1 pasto giornaliero erogato, garantendo le seguenti condizioni di riduzione e di esenzione:

a)     Esenzione ticket per gli alunni portatori di handicap (ex L.104/92).

b)     Esenzione ticket per nuclei familiari il cui reddito ISEE 2025 è pari a 0 (zero).

c)      Riduzione ticket 50% per nuclei familiari il cui reddito ISEE 2025 è superiore a € 0,00, ma inferiore a € 6.990,00.

N.B. Ai fini del riconoscimento delle riduzioni /esenzioni di cui sopra, è necessario allegare all’istanza di iscrizione online la relativa documentazione; in assenza della documentazione sarà applicata la tariffa massima per ciascun servizio prescelto.

 

11-09-2025

Allegato 416.69 KB formato pdf

11-09-2025

Allegato 425.84 KB formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot