25/10/2008 - Premio "Penisola Sorrentina- Arturo Esposito" a Villa Fondi il 25 ottobre

Si terrà sabato 25 ottobre alle ore 19.30 a Villa Fondi la "Golden Night" del Premio Penisola Sorrentina "Arturo Esposito" organizzato dall'Associazione culturale "Il Simposio delle Muse" con la direzione artistica di Mario Esposito e giunto ormai alla sua tredicsima edizione. Presidente onorario del premio il prefetto della Repubblica Mario Esposito , cui verranno consegnate le chiavi della città di Piano. Sarà proprio il Prefetto Esposito a consegnare nelle mani del Sindaco Giovanni Ruggiero la copia del Decreto del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con cui è stato conferito al comune di Piano di Sorrento il prestigioso titolo di "Città". Nel corso della serata saranno premiati : Eugenio Bennato (album dell'anno), Andrea Pamparana (giornalismo), Paolo Ruffilli (poesia edita), Francesco Scalabrino (personaggio giovanile), Angelica Sepe (canzone classica napoletana), Imperia Tognacci (poesia inedita), Roberto Vecchioni (i poeti che cantano), che sarà premiato per il volume "Di sogni e d'amore". e schede dei premiati saranno curate dai giornalisti del Master dell'Iastituto universitario "Suor Orsola Benincasa" diretti da Paolo Mieli. Madrina dell'evento sarà Serena Rossi. In giuria vi saranno Magdi Cristiano Allam, Edoardo Sanguineti, Francrescxo d'Episcopo, Ninni Di Stefano Busà, Vittoriano Esposito, Renato Fiulippelli, Sirio Guerrieri, Luigi Alfiero Medea, Alberto Mario Moriconi. Coordinamento musicale di Geppino Afeltra.