Servizio Civile

SERVIZIO CIVILE: GRADUATORIE PROVVISORIE

Di seguito sono disponibili le graduatorie provvisorie relative ai nostri progetti contenuti nel Bando per la selezione di operatori volontari del Servizio Civile Universale (scadenza 17 febbraio 2021, ore 14.00), che evidenziano i candidati:

  • idonei selezionati nell'ambito dei posti disponibili.
  • idonei non selezionati per mancanza di posti e i candidati
  • non idonei allo svolgimento del progetto scelto per non aver raggiunto il punteggio minimo al colloquio

Le graduatorie sono considerate provvisorie fino alla validazione del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (art.5 bando 2020)"

 

graduatoria PIANO DI SORRENTO OASI.pdf

graduatoria PIANO DI SORRENTO CENTRI MINORI GRANDI OPPORTUNITA.pdf

graduatoria PIANO DI SORRENTO GIOVA.pdf

______________________________

SERVIZIO CIVILE: AGGIORNAMENTO CALENDARIO DEI COLLOQUI DI SELEZIONE

In seguito all’ emanazione della circolare del 24 febbraio u.s. dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e servizio Civile Universale, recante indicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui degli aspiranti operatori volontari del servizio civile universale e con riferimento all’emergenza pandemica, si è reso necessario rimodulare la modalità di colloquio ai fini della massima partecipazione dei candidati, che avverrà “on line” attraverso l’utilizzo della piattaforma Zoom.
In allegato il nuovo calendario contenente l’elenco dei candidati ammessi al colloquio con relativo orario di convocazione e l’indicazione “modalità on line  attraverso  Zoom Meetings” e la la guida Zoom Meetings per facilitare la partecipazione dei candidati al colloquio.

Si precisa, altresì, che la pubblicazione della data dei colloqui ha valore di notifica ai fini della convocazione formale dei candidati."

 

Calendario selezioni modalità online attraverso ZOOM Meetings.pdf

Guida ZOOM candidati.pdf

________________________

SERVIZIO CIVILE: CALENDARIO DEI COLLOQUI DI SELEZIONE

I colloqui di Servizio Civile relativi al Bando di selezione 2020, scaduto il 17 febbraio alle ore 14.00, si svolgeranno a NAPOLI il giorno 04/03/2021 dalle ore 14.00 presso Università degli Studi di Napoli Parthenope - Centro Direzionale di Napoli, Isola C4 - Napoli.
Nei prossimi giorni saranno pubblicati su questa pagina:

 

 

  • l’elenco dei candidati ammessi a colloquio con relativo orario di convocazione
  • gli eventuali elenchi dei candidati esclusi con motivazione

I candidati sono tenuti a presentarsi nei giorni e negli orari indicati muniti di un valido documento di riconoscimento.
Diversamente non sarà possibile sostenere il colloquio.

Si precisa che la pubblicazione del luogo e della data dei colloqui ha valore di notifica ai fini della convocazione formale dei candidati e non si provvederà ad ulteriori comunicazioni. 
Il candidato che pur avendo presentato la domanda non si presenta nei giorni stabiliti per i colloqui è escluso dal concorso per non aver completato la procedura di selezione (art.5 del Bando).

 

__________________

BANDO SELEZIONE VOLONTARI  SERVIZIO CIVILE

Scadenza presentazione domande ore 14.00 del 08.02.2021.

Il 21 dicembre il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare nei progetti di servizio civile che sono stati positivamente valutati e finanziati con le risorse del Fondo nazionale per il servizio civile.
Tra questi rientrano i progetti proposti dal Comune di Piano di Sorrento, così denominati:

·         CENTRI MINORI, GRANDI OPPORTUNITA’ (n.4 volontari)

·         O.A.S.I – OFFRIRE ALL’AMBIENTE SALVAGUARDIA E INTEGRITA’(n.4 volontari)

·         GIO.V.A. – GIOVENTU’ VALORIZZATA E ATTIVA (n.4 volontari)

Possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d'età e che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei requisiti indicati dal bando.

Gli aspiranti volontari possono presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line), predisposta dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

La domanda di partecipazione deve essere presentata dal candidato esclusivamente in modalità online entro e non oltre le ore 14.00 dell’8 febbraio 2021, oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione della domanda.

In allegato copia dei progetti, del bando e della modalità di presentazione delle domande.