Città che legge Bandiera blu

Modalità di pagamento sanzioni

Il verbale notificato potrà essere pagato entro i 60 giorni dalla notifica:

- direttamente in contanti o con bancomat/carte di credito, presso il Comando Polizia Municipale di Piano di Sorrento – Via Gennaro Maresca 29 - nei giorni di lunedì 09-13 - mercoledì 16,30-19,30 e sabato 09-13

- mediante versamento su conto corrente postale utilizzando uno dei bollettini allegati

Corretto utilizzo dei bollettini:

Bollettino 1 (importo minore) da utilizzarsi nel caso di notifica presso il domicilio indicato e direttamente al soggetto trasgressore/obbligato in solido;

Bollettino 2 (importo bollettino 1 + € 3.90) da utilizzarsi nel caso in cui il presente verbale non venisse notificato dal servizio postale direttamente al domicilio indicato per assenza del destinatario o di altra persona idonea a riceverlo e l’ufficio postale provvederà ad inviare un avviso di giacenza dell’atto mediante una seconda raccomandata “C.A.D”. (comunicazione avvenuto deposito) in ottemperanza alla sentenza Corte Costituzionale 23/09/1998 n° 346, le spese postali per tale avviso sono a carico del destinatario.

Nel caso in cui la notifica viene firmata da soggetto diverso e da parte dell’agente postale viene emesso C.A.N. (comunicazione avvenuta notifica) il destinatario dovrà pagare la somma indicata nel Bollettino 1 aumentata di € 3.30 utilizzando un bollettino reperibile presso gli Uffici ed indicando nella causale il numero del verbale, la targa del veicolo e la data dell’infrazione.

E' ammesso, altresì, il pagamento di quanto dovuto a mezzo bonifico al seguente IBAN: IT96Y0760103400000018106807

Nella causale dovranno essere obbligatoriamente indicati: il numero del verbale, la data del verbale ed il numero di targa del veicolo sanzionato.