Refezione scolastica

 

MENU SETTIMANALI PER IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

Di seguito le variazione del menù:

 

 

 

 

 

_______________

 

ANNO SCOLASTICO 2021/2022 SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE
 

SCUOLE DELL’INFANZIA (Plessi: “Alice” e “Il Piccolo Principe/Peter Pan”)
E PRIMARIA (Plesso: - “F. Gargiulo - M. Maresca” classi tempo pieno)

Si comunica che, a decorrere da Lunedì 25 ottobre p.v., sarà attivato per i soli plessi indicati in oggetto, il servizio di refezione scolastica, a.s. 2021/2022.
Tutti gli alunni che accederano al servizio di ristorazione scolastica, dovranno portare apposito zainetto contenente le stoviglie necessarie, nello specifico, per gli alunni della scuola dell’Infanzia (tovaglietta/ piatti / posate/ bicchiere) per gli alunni della Scuola Primaria (tovaglietta/ piatti / posate/ e borraccia personale già contenente acqua) .

Per quanto concerne i costi del servizio con Deliberazione di Giunta Comunale n.74 del 28.05.2021, anche per il corrente anno scolastico, è stato confermato l’assetto organizzativo del servizio, e la misura della partecipazione alla spesa (ticket) da parte delle famiglie, che è stata confermata in € 2,00 per ciascun pasto giornaliero erogato, garantendo le seguenti condizioni di riduzione e di esenzione: a) Esenzione ticket per gli alunni portatori di handicap (ex L.104/92). b) Esenzione ticket per nuclei familiari il cui reddito ISEE 2021 è pari a 0 (zero). c) Riduzione ticket 50% per nuclei familiari il cui reddito ISEE 2021 è superiore a € 0,00, ma inferiore a €6.702,54 (minimo vitale Inps – 2021 – circolare Inps n. 148/18.12.2020);

Modalità di iscrizione al servizio: L’iscrizione al servizio è necessaria esclusivamente per tutti gli alunni che accedono per la prima volta al servizio di refezione scolastica in qualità di nuovi utenti del servizio, il modulo (denominato “Richiesta di iscrizione al servizio di mensa scolastica”) dovrà essere sottoscritto dal genitore, che vorrà essere considerato dall’ufficio scrivente quale pagante del servizio richiesto. Riconoscimento della condizione di esenzione o riduzione dal pagamento del ticket: Tutti i soggetti in possesso dei requisiti necessari per il riconoscimento di eventuali riduzioni o esenzioni, e quindi anche coloro che sono già iscritti al servizio, sono tenuti a presentare apposito modulo (denominato “Richiesta esenzione o riduzione ticket”), avendo cura di allegare gli eventuali atti dimostrativi della condizione (Attestazione I.S.E.E. – rilasciata nell’anno 2021 o Certificazione rilasciata dal servizio sanitario, ai sensi della L. n. 104/92), pena il mancato riconoscimento dei benefici;

La modulistica è scaricabile dal sito del Comune www.comune.pianodisorrento.na.it (sezione Pubblica Istruzione – Refezione scolastica), e dovrà essere consegnata al protocollo del Comune di Piano di Sorrento entro e non oltre il giono 12 Novembre 2021 o inviata a mezzo mail al seguente indirizzo : protocollo@pec.comune.pianodisorrento.na.it

I genitori degli alunni con allergie alimentari certificate, sono invitati a comunicarlo tempestivamente all’Ufficio Pubblica Istuzione del Comune per gli adempimenti di competenza.

 

download Avviso inizio refezione scolastica.pdf

download Richiesta di iscrizione al servizio mensa scolastica.pdf

download Mensa periodo 25-10-2021 - 19-11-2021.pdf

download Richiesta riconoscimento riduzione o esenzione ticket mensa scolastica 0.pdf