Refezione scolastica
Servizio mensa - Rettifica avviso pagamento rata unica
In riferimento agli avvisi di pagamento per il Servizio di Mensa Scolastica a.s. 2019/2020, che nei giorni scorsi sono stati inviati alle famiglie che hanno usufruito del servizio, si comunica che è stato riscontrato un errore nella generazione elettronica degli stessi, riguardante esclusivamente la parte dell'avviso dedicata al pagamaento mediante rata unica, che prontamente si è provveudto a rettificare.
Pertanto, tutti coloro che volessero procedere con pagamento mediante rata unica, sono invitati a rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione, per l'inoltro o la ristampa della porzione di avviso aggiornato.
Tutti coloro che, invece, volessero avvalersi del pagamento rateizzato, possono utilizzare la parte dell'avviso specifica, già inviata a mezzo posta.
---------------------------
MENU PER IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA
Di seguito il menu provvisorio per il periodo:
- dal giorno 01/05/2023 al giorno 31/05/2023
-
Menu provvisorio dall' 01.05.2023 al 31.05.2023.pdf
Di seguito il menu provvisorio per il periodo:
- dal giorno 03/04/2023 al giorno 28/04/2023
-
Menu provvisorio dal 03.04.2023 al 28.04.2023.pdf
Di seguito il menu provvisorio per il periodo:
- dal giorno 06/03/2023 al giorno 31/03/2023
-
Menu provvisorio dal 06.03.2023 al 31.03.2023.pdf
Di seguito il menu provvisorio per il periodo:
- dal giorno 06/02/2023 al giorno 03/03/2023
-
Menu provvisorio dal 06.02.2023 al 03.03.2023.pdf
Di seguito il menu provvisorio per il periodo:
- dal giorno 09/01/2023 al giorno 03/02/2023
-
Menu provvisorio dal 09.01.2023 al 03.02.2023.pdf
Di seguito il menu provvisorio per il periodo:
- dal giorno 28/11/2022 al giorno 23/12/2022
-
Menu provvisorio dal 28.11.2022 al 23.12.2022.pdf
Di seguito il menu provvisorio per il periodo:
- dal giorno 31/10/2022 al giorno 25/11/2022
-
Menu provvisorio dal 31.10.2022 al 25.11.2022.pdf
Di seguito il menu provvisorio, rielaborato con la sostituzione degli spinaci
- dal giorno 10/10/2022 al giorno 28/10/2022
-
Menu provvisorio dal 10.10.2022 al 28.10.2022 senza spinaci.pdf
_______________
ANNO SCOLASTICO 2022/2023 SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE
SCUOLE DELL’INFANZIA (Plessi: “Alice” e “Il Piccolo Principe/Peter Pan”) E PRIMARIA (Plesso: - “F. Gargiulo - M. Maresca” classi tempo pieno) INIZIO SERVIZIO - DECORRENZA 10.10.2022.
Si comunica che, a decorrere da Lunedì 10 ottobre p.v., sarà attivato per i soli plessi indicati in oggetto, il servizio di refezione scolastica, a.s. 2022/2023.
Tutti gli alunni che accederano al servizio di ristorazione scolastica, dovranno portare apposito zainetto contenente le stoviglie necessarie, (tovaglietta/ piatti / posate/ bicchiere).
Per quanto concerne i costi del servizio con Deliberazione di Giunta Comunale n.131 del 08.08.2022, anche per il corrente anno scolastico, è stato confermato l’assetto organizzativo del servizio, e la misura della partecipazione alla spesa (ticket) da parte delle famiglie, che è stata confermata in € 2,00 per ciascun pasto giornaliero erogato, garantendo le seguenti condizioni di riduzione e di esenzione:
- Esenzione ticket per gli alunni portatori di handicap (ex L.104/92).
- Esenzione ticket per nuclei familiari il cui reddito ISEE 2022 è pari a 0 (zero).
- Riduzione ticket 50% per nuclei familiari il cui reddito ISEE 2022 è superiore a € 0,00, ma inferiore a €6.829,94 (minimo vitale Inps 2022 - circolare Inps n.15 del 28.01.2022);
Modalità di iscrizione al servizio:
L’iscrizione al servizio è necessaria esclusivamente per tutti gli alunni che accedono per la prima volta al servizio di refezione scolastica in qualità di nuovi utenti del servizio, il modulo (denominato “Richiesta di iscrizione al servizio di mensa scolastica”) dovrà essere sottoscritto dal genitore, che vorrà essere considerato dall’ufficio scrivente quale pagante del servizio richiesto.
Riconoscimento della condizione di esenzione o riduzione dal pagamento del ticket:
Tutti i soggetti in possesso dei requisiti necessari per il riconoscimento di eventuali riduzioni o esenzioni, e quindi anche coloro che sono già iscritti al servizio, sono tenuti a presentare apposito modulo (denominato “Richiesta esenzione o riduzione ticket”), avendo cura di allegare gli eventuali atti dimostrativi della condizione (Attestazione I.S.E.E. – rilasciata nell’anno 2022 o Certificazione rilasciata dal servizio sanitario, ai sensi della L. n. 104/92), pena il mancato riconoscimento dei benefici;
La modulistica è scaricabile dal sito del Comune www.comune.pianodisorrento.na.it (sezione PubblicaIstruzione – Refezione scolastica), e dovrà essere consegnata al protocollo del Comune di Piano di Sorrento entro e non oltre il giono 28 ottobre 2022 o inviata a mezzo mail al seguente indirizzo : protocollo@pec.comune.pianodisorrento.na.it
I genitori degli alunni con allergie alimentari certificate, sono invitati a comunicarlo tempestivamente all’Ufficio Pubblica Istuzione del Comune per gli adempimenti di competenza.
Per ogni informazione è possibile contattare:
- Ufficio Pubblica Istruzione
Cecilia Santovito tel. 081.5344418 -
- Funzionario Responsabile 2° settore: Dott. Gennaro Izzo –Tel. 081.534.4454
Comunicazione_avvio_servizio_mensa_a.s.2022-2023_0.pdf
Richiesta_di_iscrizione_servizio_mensa_scolastica.pdf
Richiesta_esenzione_o_riduzione.pdf