Refezione scolastica

Menu

 

Dal 04.03.2024 al 29.03.2024

download Foglio menù periodo 01-26 aprile 2024

 

Dal 04.03.2024 al 29.03.2024

download Foglio menù periodo 04-29 marzo 2024

 

Dal 05.02.2024 al 01.03.2024

download Foglio menù periodo 5 febbraio - 1 marzo 2024

 

Dall' 08.01.2024 al 02.02.2024

download Foglio menù periodo dal 08.01.2024 al 02.02.2024

 

Dall' 11.12.2023 al 22.12.2023

download Foglio menù periodo dal 11.12.2023 al 22.12.2023

 

Dal 13.11.2023 all' 08.12.2023

download Foglio menù periodo dal 13.11.2023 al 08.12.2023

 

 

Servizio Refezione scolastica

 Si comunica che, a decorrere da Lunedì 16 ottobre p.v., sarà attivato, il servizio di refezione scolastica, a.s. 2023/2024. Tutti gli alunni che accederanno al servizio di ristorazione scolastica, dovranno portare apposito zainetto contenente le stoviglie necessarie, (tovaglietta/ piatti / posate/ bicchiere).
Per quanto concerne i costi del servizio con Deliberazione di Giunta Comunale n.92 del 17.05.2023, anche per il corrente anno scolastico, è stato confermato l’assetto organizzativo del servizio, e la partecipazione alla spesa (ticket) da parte delle famiglie, che è stata definita nella misura di € 2,50 per ciascun pasto giornaliero erogato, garantendo le seguenti condizioni di riduzione e di esenzione:

Esenzione ticket per gli alunni portatori di handicap (ex L.104/92).
Esenzione ticket per nuclei familiari il cui reddito ISEE 2023 è pari a 0 (zero).
Riduzione ticket 50% per nuclei familiari il cui reddito ISEE 2023 è superiore a € 0,00, ma inferiore a €6.829,94;

Modalità di iscrizione al servizio:
Le famiglie che fruiranno del servizio di refezione scolastica, sono tenute a presentare richiesta entro il 23 ottobre c.a. presso la scuola di appartenenza, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune http://www.comune.pianodisorrento.na.it (sezioni Pubblica Istruzione – Refezione scolastica).

All’istanza occorre allegare gli eventuali atti dimostrativi della condizione di esenzione o riduzione del ticket, (Attestazione  I.S.E.E. – rilasciata  nell’anno 2023 o Certificazione rilasciata dal servizio sanitario, ai sensi della L. n. 104/92) pena il mancato riconoscimento dei benefici
Sarà cura della Scuola far pervenire le istanze, compilate in tutte le parti e complete degli allegati richiesti, al Servizio Pubblica Istruzione del Comune, entro il 30 ottobre c.a., rispettando il seguente ordine: scuola/plesso scolastico, classe, sezione e ordine alfabetico secondo le generalità dello studente.

I genitori degli alunni con allergie alimentari certificate, sono invitati a comunicarlo tempestivamente entro la data prevista di avvio del servizio, all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune per gli adempimenti di competenza.

Per ogni informazione utile, è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione al seguente numero di telefono 081/5344418
 

Allegato: