ARCHEOAPERIMUSICA - IV EDIZIONE

Torna, con la quarta edizione, “ArcheoAperiMusica”, la manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale di Piano di Sorrento (Assessorato alla Cultura) in sinergia con S.C.S. Società dei Concerti di Sorrento ed in collaborazione con MusAPS Museo Archeologico della Penisola Sorrentina “Georges Vallet”. Direttore artistico dell’iniziativa, il M.tro Paolo Scibilia.

L’evento è patrocinato dalla Città Metropolitana di Napoli (come progetto incluso ne cartellone degli eventi metropolitani), MIC Ministero per i Beni e le Attività Culturali (Direzione Regionale Musei Campania) e Regione Campania. Come tradizione, l’iniziativa si svolge nella splendida location di Villa Fondi nelle quattro Domeniche di maggio e si articola in tre fasi: Visita guidata del Museo (ore 10.30) / Concerto (ore 11.30) / Aperitivo-degustazione di saluto sulla magnifica terrazza belvedere (ore 12.30). P

rimo appuntamento Domenica 5 maggio con il Duo con Helga Anna Pisapia e Sara Cianciullo (pianoforte a quattro mani, “Tra Suite e Danze”: Debussy, Moszkowski, Grieg, Ravel).

Gli altri appuntamenti prevedono i concerti di Branko Plavlovsky ed Ema Popivoda il 12 maggio (rispettivamente claniretto e pianoforte, Nord Macedonia in “Rapsody in Blue”: Gershwin, Horowitz, Piazzolla, Grgin); Alberto Lodoletti il 19 maggio (pianoforte, “Classicismo e Romanticismo pianistico”: Beethoven, Chopin e Liszt); Dominika Zamara e Paolo Scibilia il 26 maggio (rispettivamente soprano e pianoforte, “Romanze da Camera italiane e polacche”: Bellini e Tosti, Chopin, Paderewski).

L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti a sedere.

La cittadinanza è invitata.

locandina appuntamenti archeoaperimusica