LA NOSTRA PASSIONE - CONCERTO DI CHIUSURA

 

Dopo due anni di silenzio, diamo voce e suono agli Inni della Settimana Santa carottese con il Concerto “Il Canto del Dolore Innocente” che si terrà Sabato 9 aprile alle 20.30 presso la Basilica di San Michele Arcangelo.
Ascolteremo dall’Ensemble vocale Cantabo Nocte, nato per l’occasione, e dall’Ensemble Strumentale Angelicus: il Miserere di Saverio Selecchy, il Miserere  “verdiano” e il Miserere “gregoriano”, l’Inno Al Calvario del coro di voci bianche dell’Arciconfraternita della Morte e Orazione, l’Inno Gesù Signore del coro di voci bianche dell’Arciconfraternita della SS. Trinità dei Pellegrini e Convalescenti, l’Inno Il Figlio Mio Dov’è? del coro femminile della Confraternita della Purificazione di Maria SS.ma e l’Inno Genti Tutte del coro femminile dell’Arciconfraternita della SS. Annunziata.
Tutti i brani sono stati riarrangiati per coro misto, quartetto d’archi e due corni, tenendo in considerazione lo studio delle fonti originarie raccolte a tutt’oggi e le varie scritture musicali gentilmente fornite dalle Confraternite.

Condividi su