POSTO OCCUPATO - 26 MAGGIO ORE 11.00

Il Comune di Piano di Sorrento aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Un posto occupato”, con l’obiettivo di mantenere costantemente alta l’attenzione dell’opinione pubblica sul fenomeno della violenza di genere. Sono ancora tantissime le donne che ogni giorno subiscono violenza fisica, psicologica, economica, sessuale, pagando talvolta con la vita. Nessuna delle loro storie deve essere lontana da noi. Per questo è stato deciso di “occupare un posto” posizionando, venerdì 26 maggio alle ore 11.00 presso la Sala consiliare della Casa comunale, una sedia rossa che sarà simbolicamente e per sempre riservata ad una donna che avrebbe voluto, potuto e dovuto essere lì, un segno che suggerisce a tutti di non voltarsi mai dall’altra parte.

La cittadinanza è invitata ad intervenire.

Locandina posto occupato