Premio amarena 2023 - Mare Fuori

Venerdì 21 aprile a partire dalle ore 19.00 a Villa Fondi si svolgerà la seconda edizione del Premio Amarena, dedicato ad una delle prelibatezze tipiche del nostro territorio, un'eccellenza strettamente legata alla storia ed alla tradizione di Piano di Sorrento, evento a cura dall’ Ass. Culturale Archimede, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Piano di Sorrento.

Alle ore 19.00 “Aspettando l’Earth Day”: interverranno i rappresentanti della Comunità per la tutela dell’Amarena dei Colli di San Pietro, per sensibilizzare non solo alla tutela del prodotto Amarena dei Colli, ma anche, proprio come nella filosofia dell’Earth Day, alla tutela dell’ambiente.

A seguire – alle ore 19.30 – si svolgerà la premiazione della serie televisiva da record “Mare fuori”, che porterà in penisola dal suo cast: Giovanna Sannino (Carmela), Francesco Panarella (Cucciolo), Antonio D’Aquino (Milos), Gaetano Migliaccio (Salvo), Giuseppe Pirozzi (Micciarella), Ludovica Coscione (Teresa), Maddalena Stornaiuolo (una delle guardie carcerarie della sezione femminile dell’Ipm di Napoli).
Gli attori, presentati dalla giornalista e scrittrice Anna Chiara Delle Donne e dal giornalista Biagio Verdicchio, incontreranno i giovani per parlare della tematica “Legalità e speranza”, strettamente legata ai temi trattati dalla serie.
Porteranno la propria esperienza e la propria testimonianza la prof.ssa Sandra Rocco, che ha insegnato ai detenuti presso l’istituto penitenziario di Poggioreale e l’artista Sara Russo, curatrice dei lavoratori artistici presso l’IPM di Nisida.

La cittadinanza è invitata.

locandina premio amarena 23

Condividi su