Semplicemente Stefania

Stefania Formicola, uccisa il 19/10/2016 a soli 28 anni dal marito che, dopo anni di maltrattamenti sia fisici che psicologici, non si rassegnava all’idea di “perdere” la sua vittima e nell’ultimo incontro, le spara al cuore. Stefania muore lasciando due bimbi piccoli da crescere che verranno affidati ai nonni e che porteranno il cognome della madre. La sua è purtroppo una delle troppe storie di donne vittime di femminicidio. Il Centro Italiano Femminile, in sinergia con l’Amministrazione comunale, nell’ambito delle iniziative promosse contro la violenza di genere, il 18 novembre alle ore 17.00 presso il Centro polifunzionale comunale ci propone l’incontro con la famiglia Formicola, per riflettere, attraverso la voce dei sopravvissuti, su come l’educazione al sentimento e al rispetto possa aiutare i giovani a sviluppare una cultura che eviti in futuro tali tragedie. Sarà anche l’occasione per ricordare Anna Scala uccisa a Piano di Sorrento il 17/8/2023.

La cittadinanza è invitata.

Locandina semplicemente stefania