Assegnazione benefici fornitura libri di testo

Si rende noto che è stato dato avvio al procedimento per l’assegnazione dei benefici per la fornitura dei libri di testo relativi all’anno scolastico 2018/2019, finanziati con fondi statali.

Aventi diritto
Studenti iscritti, nell’anno scolastico 2018/2019, presso la Scuola Secondaria 1° grado dell’Istituto Comprensivo Statale “Piano di Sorrento” e  l’Istituto Superiore “Nino Bixio”, anche se residenti in altro comune, appartenenti ad un nucleo familiare che presentino un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente - ISEE 2018 – in corso di validità,  rientrante nelle seguenti due fasce:

• Fascia 1: ISEE 2018 da € 0 a € 10.633,00
  • Fascia 2: ISEE 2018 da € 10.633,00 a € 13.300,00

Termine e modalità di accesso
L’istanza dovrà essere presentata da un genitore o da chi rappresenta il minore, o dallo stesso studente se maggiorenne, entro e non oltre le ore 13.00 di Venerdì 21 dicembre 2018, presso la Segreteria della scuola di riferimento. Le istanze consegnate oltre il predetto termine non saranno ammesse.

Alla richiesta debitamente compilata, corredata dell’attestazione di regolare frequenza, dovranno essere allegati copia di un valido documento di riconoscimento di chi presenta domanda e copia  dell’attestazione ISEE 2018.  In caso di ISEE con valore pari a zero, è richiesta ai dichiaranti di attestare e quantificare - pena l’esclusione dal beneficio – le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento, compilando l’apposito modello denominato - Dichiarazione Situazione Reddituale.

Per la compilazione dell’istanza e dell’eventuale Dichiarazione Situazione Reddituale dovranno essere utilizzati i modelli contraddistinti rispettivamente come “Allegato A” e “Allegato B”,

Criterio di erogazione
I fondi disponibili saranno destinati in maniera prioritaria alla copertura del fabbisogno dei richiedenti che presenteranno ISEE 2018 rientrante nella Fascia 1. Successivamente qualora risulteranno disponibili risorse residue dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla Fascia 1, le stesse saranno destinate alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella Fascia 2.

L’Ufficio Pubblica Istruzione procederà all’esame di tutte le pratiche pervenute nei tempi previsti, e sulla base delle certificazioni ISEE prodotte, stilerà l’elenco dei beneficiari, che sarà pubblicato su questo sito alla pagina Pubblica Istruzione > Fornitura Libri di Testo;  A partire da quest’anno non sarà recapitato alcun avviso al domicilio degli aventi diritto, in quanto il beneficio spettante verrà accreditato a mezzo bonifico, alle coordinate bancarie o postali che ciascun dichiarante dovrà obbligatoriamente indicare in fase di compilazione dell’istanza di partecipazione.

Per informazioni è possibile contattare:

Ufficio Pubblica Istruzione tel. 081.534.4418 pubblicaistruzione@comune.pianodisorrento.na.it – ufficio sito al 1° piano della casa comunale (referente. Cecilia Santovito) – ricevimento pubblico: lunedì/mercoledì/venerdì: ore10.00/13.00 il martedì e giovedì 10.00/13.00 e 15.30/17.00.

Responsabile Unico del Procedimento: Luigi Maresca – Tel/fax 081.534.4460 – settore2@comune.pianodisorrento.na.it – ufficio sito al 2° piano della casa comunale – ricevimento pubblico: martedì e giovedì ore 9.00/13.00 -  16.00/17.30

Tutte le informazioni sono contenute ne bando allegato, e i moduli sono disponibili nella sezione Pubblica Istruzione - Fornitura Libri di testo

Allegato: