AVVISO PUBBLICO ACCESSO CONTRIBUTO ORDINARIO DI CONTRASTO ALLA POVERTÀ - II EROGAZIONE 2023

Si informa la comunità che l’Azienda Speciale Consortile per i Servizi alla Persona ha indetto l’Avviso Pubblico per la raccolta delle richieste di accesso alla misura locale del CONTRIBUTO DI CONTRASTO ALLA POVERTÀ (seconda erogazione – annualità 2023).

L’avviso è rivolto ai nuclei familiari residenti nei Comuni consorziati dell’ASPS “Penisola Sorrentina” – ATS N33, in condizioni di fragilità e difficoltà socio-economica.
I requisiti d'accesso sono quelli previsti dall’Avviso Pubblico e dallo specifico regolamento ASPS.
L’accesso alla misura è subordinato al possesso del nucleo familiare richiedente di una condizione di fragilità e di difficoltà socio-economica.
L’istanza per la richiesta di contributo può essere presentata da uno solo dei componenti del nucleo familiare.
Servizi Sociali comunali provvederanno ad istruire le richieste e a definire una graduatoria di accesso basata su 6 fasce di reddito/ISEE.
I contributi, in base alle risorse disponibili e alla programmazione specifica di ogni Ente comunale, saranno attivati dai singoli Comuni consorziati garantendo priorità a coloro che sono nelle fasce con il minor valore dell’attestazione ISEE. Ulteriori requisiti che conferiscono il punteggio utile per la graduatoria sono indicati nel modello di domanda che contiene una serie di parametri di accesso cui è attribuita una misurazione per l’assegnazione di un punteggio utile per la graduatoria composta da ogni singolo Comune Consorziato che ha attivato la misura.

I cittadini interessati possono presentare istanza d’accesso, recandosi presso i Servizi Sociali Professionali (SSP) e/o presso l’Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza, utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente avviso, disponibile presso il Servizio Sociale Professionale e sul sito istituzionale del Comune, nonché sul sito istituzionale dell’ASPS “Penisola Sorrentina” – www.aspspenisolasorrentina.it, dove è possibile consultare l’Avviso Pubblico completo in ogni sua parte e scaricare il modello di domanda. I cittadini in possesso di PEC personale potranno presentare domanda unitamente agli allegati (in un unico file .pdf) all’indirizzo PEC del protocollo del Comune di residenza. Alla domanda vanno allegati obbligatoriamente le copie del doc. di riconoscimento, l’attestazione ISEE del nucleo familiare e la D.S.U. relativa È possibile presentare domanda entro e non oltre le ore 12:00 del 7 novembre 2023.

Condividi su