AVVISO PUBBLICO PER L'ACCESSO AI SERVIZI SOCIALI A VALERE SULL'ANNO 2024

Si informa la comunità che l’Azienda Speciale Consortile per i Servizi alla Persona ha indetto l’Avviso Pubblico per l’accesso ai seguenti Servizi sociali, a valere sull’annualità 2024:

  • Servizio di Assistenza Domiciliare per persone con Disabilità [SAD-H];
  • Servizio di Assistenza Domiciliare per persone Anziane [SAD-A];
  • Servizio di Telesoccorso;
  • Servizio di Centro Diurno per le persone con disabilità;
  • Servizio di Assistenza Domiciliare per l’infanzia e l’adolescenza [SAD-M];
  • Servizio Centro per le Famiglie;
  • Servizio di Assistenza Scolastica per le persone con disabilità (c.d. Specialistica);

 

L’avviso è rivolto alle persone in condizioni in condizioni di fragilità, difficoltà e disagio che necessitano di fruire dei servizi sociali su indicati, garantiti con il Piano Sociale di Zona.
I Requisiti d'accesso sono quelli previsti dall’Avviso Pubblico e dai regolamenti dell’ASPS, indicati nel modello di domanda che contiene una serie di parametri di accesso (di natura socio-economica, socio-abitativa, socio-familiare) cui è attribuita una misurazione per l’assegnazione di un punteggio utile per la graduatoria che verrà composta per ogni singolo Comune Consorziato.

I cittadini interessati possono presentare istanza d’accesso, recandosi presso i Servizi Sociali Professionali (SSP) e/o presso l’Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza, utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente avviso, disponibile presso il Servizio Sociale Professionale e sul sito istituzionale del Comune, nonché sul sito istituzionale dell’ASPS “Penisola Sorrentina” – www.aspspenisolasorrentina.it, dove è possibile consultare l’Avviso Pubblico completo in ogni sua parte e scaricare il modello di domanda.

I cittadini in possesso di PEC personale potranno presentare domanda unitamente agli allegati (in un unico file .pdf) all’indirizzo PEC del protocollo del Comune di residenza.

Alla domanda vanno allegati obbligatoriamente le copie del doc. di riconoscimento, l’attestazione ISEE, le certificazioni di disabilità e/o invalidità, così come disposto al punto 5 dell’Avviso Pubblico.

È possibile presentare domanda entro e non oltre le ore 12:00 del 7 novembre 2023. Ad ogni modo le istanze presentate oltre scadenza, potranno essere prese in considerazione nell’eventualità di risorse ulteriori disponibili e/o scorrimenti di graduatoria.

Per l’accesso ai Servizi è prevista una quota di compartecipazione alla spesa, da calcolare a seconda del valore dell’attestazione ISEE, qualora sia superiore alla soglia di € 11.725,58 €, secondo quanto previsto dagli specifici regolamenti dei servizi e dall’Avviso.

Condividi su