Condono Sanzioni Amministrative Codice della Strada

Con Delibera di Consiglio Comunale n° 93 del 21.12.2009 il Comune di Piano di Sorrento ha deciso di concedere la facoltà ai debitori di estinguere, in maniera agevolata, il debito conseguente a sanzioni amministrative elevate ai sensi Codice della Strada.

Sono compresi nella definizione agevolata tutti i verbali elevati entro il 31.12.2004 e divenuti titolo esecutivo salvo che non siano state già oggetto di sospensione da parte dell’Agente di Riscossione oppure siano state già pagate.

In virtù di tale atto il contribuente potrà avvalersi di tale facoltà di estinzione del debito maturato a seguito della ricezione da parte dell’Agente della Riscossione di apposita comunicazione, mediante il pagamento in un'unica soluzione ed entro il 30.09.2010:

1. di una somma pari al minimo della sanzione pecuniaria amministrativa per ogni singola norma violata;
  2. delle spese di procedimento e notifica del verbale;
  3. un aggio, per l’Agente della Riscossione, pari al 4% del riscosso e delle somme dovute a titolo di rimborso per le spese sostenute per le procedure esecutive e per i diritti di notifica della cartella emessa.

In caso di possesso di un titolo giustificativo idoneo a richiedere il discarico del debito (avvenuto pagamento del verbale, presentazione di ricorso e conseguente estinzione della controversia a seguito di sentenza, decesso del contribuente etc.) il contribuente è invitato ad inviare una comunicazione al Comune di Piano di Sorrento – Comando Polizia Municipale – Ufficio Verbalizzazione e Contenzioso, con la documentazione comprovante il diritto al discarico.

La comunicazione potrà essere trasmessa:

1. via fax al numero 081.5321486
  2. a mezzo servizio postale al seguente indirizzo: Città di Piano di Sorrento – Comando Polizia Municipale – Ufficio Verbalizzazione e Contenzioso – Via delle Rose 32 – 80063 Piano di Sorrento
  3. personalmente presso gli uffici del Comando Polizia Municipale

Eventuali ulteriori informazioni sui verbali potranno essere chiesti al Comando Polizia Municipale mentre, direttamente all’Agente della Riscossione, quelle relative all’iscrizione a ruolo.

download Delibera