ELEZIONI POLITICHE 4/03/2018: ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA ESTERO

I cittadini che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero, per un periodo di almeno tre mesi a ridosso della data di svolgimento delle elezioni (4/3/2018), nonché i loro familiari conviventi, potranno esprimere il voto per corrispondenza, presentando entro il 31 gennaio 2018 (con possibilità di revoca entro la stessa data) un'apposita dichiarazione al Comune di iscrizione nelle liste elettorali.

In questo caso voteranno nella circoscrizione Estero, per liste di candidati presentate nella ripartizione ove dimorano.

Per usufruire di questa possibilità gli elettori dovranno compilare l'apposito modello messo a Disposizione sul sito del Ministero dell'Interno,  ed inviarlo all'Ufficio elettorale del Comune di Piano di Sorrento, assieme alla fotocopia di un documento d'identità valido, in uno dei seguenti modi:

  • consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo
  • per posta all'indirizzo:
    Comune di Piano di Sorrento - Ufficio elettorale, Piazza Cota snc – 80063 –piano di sorrento (na)
    In questo caso, l’elettore dovrà accertarsi che l'ufficio abbia effettivamente ricevuto la comunicazione entro il 31/1/2018.
  • per posta elettronica ordinaria:  demografici@comune.pianodisorrento.na.it

 (elettori italiani temporaneamente all'estero - art. 4 bis, commi 1, 2, 5 e 6 della Legge n. 459/2001)

 

Allegati a questa news sono presenti il Modulo da scaricare e compilare nelle sue parti e ulteriori informazioni riguardo il voto all'estero.

 

Condividi su