PROGETTO “PIANO…IN SALUTE” – 2009

La seconda fase del progetto “Piano …in Salute” – Ed. 2009, approvato dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 282 del 18.12.2008, esecutiva, prevede la realizzazione di corsi estivi di avviamento allo sport, finalizzati alla promozione dell’ attività motoria dei giovani per uno stile di vita salutare.

I corsi si terranno nei prossimi mesi di luglio ed agosto, ad eccezione del corso di nuoto previsto per il periodo 15 giugno-8 agosto e del corso di vela previsto per il periodo 15 giugno-31 luglio, per due giorni a settimana e per la durata di almeno un’ ora, sotto la guida di istruttori qualificati e di fiducia.

I corsi riguardano le seguenti discipline: nuoto, mini-basket, pallavolo, tennis, tennis-tavolo, calcio, arti marziali, vela, canoa.

La partecipazione è gratuita ed è aperta ai ragazzi di età non inferiore agli anni cinque e non superiore agli anni quattordici, a seconda delle discipline di cui al prospetto in calce, aventi la residenza in Piano di Sorrento o iscritti ad una delle scuole aventi sede in Piano di Sorrento.

Ciascun ragazzo può partecipare a non più di due corsi (due discipline sportive diverse). Per la pallavolo l’ iscrizione dei nati nell’ anno 1997 può essere sia per il corso che per il torneo ed è considerata sempre come unica disciplina.
L’ ammissione ai corsi avviene in base alle istanze presentate.

L’istanza va redatta compilando la scheda di iscrizione, sottoscritta da uno dei genitori o da chi esercita la patria potestà e consegnata all’ Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il 9 giugno 2009. Le istanze pervenute oltre il predetto termine ultimo non saranno ammesse.