Registro caregiver familiare

ASPSinforma e ricorda a tutti i cittadini della Penisola che dal mese di dicembre è accessibile il Registro regionale Caregiver familiare.
Il familiare che assiste un parente affetto da infermità o disabilità, riconosciuto invalido o titolare di indennità di accompagnamento, può trasmettere la domanda di iscrizione al Registro Caregiver familiare.
Il Servizio digitale “Registro Caregiver familiare” è accessibile sul Catalogo dei servizi digitali di Regione Campania al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/CareGiver

Il Servizio è rivolto: al familiare dell’assistito che deve essere un parente o affine entro il secondo grado oppure un parente di terzo grado nel caso in cui non siano presenti familiari di secondo grado; un delegato del familiare dell’assistito, munito di delega sottoscritta dal familiare che sarà necessario allegare.

In caso di necessità sarà possibile chiedere supporto all’Azienda Speciale Consortile per i Servizi alla persona "Penisola Sorrentina" dell'Ambito Territoriale N33 concordando un appuntamento via mail all’indirizzo: pszn33@gmail.com