Servizio Refezione scolastica 2023/24

Si comunica che, a decorrere da Lunedì 16 ottobre p.v., sarà attivato, il servizio di refezione scolastica, a.s. 2023/2024.

Tutti gli alunni che accederanno al servizio di ristorazione scolastica, dovranno portare apposito zainetto contenente le stoviglie necessarie, (tovaglietta/ piatti / posate/ bicchiere).
Per quanto concerne i costi del servizio con Deliberazione di Giunta Comunale n.92 del 17.05.2023, anche per il corrente anno scolastico, è stato confermato l’assetto organizzativo del servizio, e la partecipazione alla spesa (ticket) da parte delle famiglie, che è stata definita nella misura di € 2,50 per ciascun pasto giornaliero erogato, garantendo le seguenti condizioni di riduzione e di esenzione:

• Esenzione ticket per gli alunni portatori di handicap (ex L.104/92).
  • Esenzione ticket per nuclei familiari il cui reddito ISEE 2023 è pari a 0 (zero).
  • Riduzione ticket 50% per nuclei familiari il cui reddito ISEE 2023 è superiore a € 0,00, ma inferiore a €6.829,94;

Modalità di iscrizione al servizio: Le famiglie che fruiranno del servizio di refezione scolastica, sono tenute a presentare richiesta entro il 23 ottobre c.a. presso la scuola di appartenenza, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune (sezioni Pubblica Istruzione – Refezione scolastica).

All’istanza occorre allegare gli eventuali atti dimostrativi della condizione di esenzione o riduzione del ticket, (Attestazione I.S.E.E. – rilasciata nell’anno 2023 o Certificazione rilasciata dal servizio sanitario, ai sensi della L. n. 104/92) pena il mancato riconoscimento dei benefici

Sarà cura della Scuola far pervenire le istanze, compilate in tutte le parti e complete degli allegati richiesti, al Servizio Pubblica Istruzione del Comune, entro il 30 ottobre c.a., rispettando il seguente ordine: scuola/plesso scolastico, classe, sezione e ordine alfabetico secondo le generalità dello studente. I genitori degli alunni con allergie alimentari certificate, sono invitati a comunicarlo tempestivamente entro la data prevista di avvio del servizio, all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune per gli adempimenti di competenza.

Per ogni informazione utile, è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione al seguente numero di telefono 081/5344418