TRASPORTO ALUNNI
In riferimento al Servizio di Trasporto Scolastico per l’anno scolastico 2023/2024, si comunica che con Deliberazione di Giunta Comunale n.92 del 17.05.2023, è stato stabilito l’assetto organizzativo del servizio, che verrà garantito per gli alunni iscritti presso i plessi della Scuola Statale Primaria (“F.Gargiulo-M.Maresca” e “C.Colonna”), con orario di ingresso ore 8.30, ed i plessi della Scuola Secondaria di 1°grado (“G. Amalfi” – “M. Massa”) con orario di ingresso ore 7.55.
Tenuto conto che, per l’intero a.s.2023/2024, la Scuola Primaria - plesso “Gargiulo – Maresca” sita in via delle Acacie, sarà interdetta a seguito dei lavori di adeguamento sismico e di efficientamento energetico, su indicazione del Dirigente Scolastico, tutti gli alunni frequentanti la Scuola Primaria “Gargiulo Maresca”, saranno dislocati negli altri plessi scolastici presenti sul territorio, secondo la seguente ripartizione:
- Tutte le classi Tempo Prolungato e classi prime Tempo Normale, presso la Scuola Secondaria I grado “M.Massa” sita in via G.Maresca.
- Classi: II A - II B - III A - III B, presso l’Istituto Parificato “Santa Maria della Misericordia” sita in via San Michele.
- Classi: IV A – IV B – V A – V B presso la Scuola Secondaria I grado “G. Amalfi” sita in via F. Ciampa.
Pertanto, si invitano le famiglie che fossero interessate ad usufruire del servizio di trasporto per ’a.s.2023/2024, a visionare preventivamente il Programma di Esercizio provvisorio, allegato al presente avviso, dove sono state definite le linee di percorrenza degli scuolabus e le relative fermate, quali punti di raccolta degli alunni, ed a presentare o rinnovare le iscrizioni al servizio, entro e non oltre le ore 13.00 di Venerdì 1 Settembre 2023, utilizzando l’apposito modello di istanza scaricabile dal sito www.comune.pianodisorrento.na.it
La consegna dell’istanza può essere effettuata mediante trasmissione all’indirizzo e-mail: protocollo@pec.comune.pianodisorrento.na.it esclusivamente in formato PDF, oppure mediante consegna a mano all’ufficio Protocollo del Comune.
Le iscrizioni al servizio saranno accolte fino a capienza massima degli scuolabus di pertinenza, e comunque ai sensi del vigente Regolamento di Trasporto Scolastico approvato con D.C. n.10 del 07.05.2013.
Per iscriversi occorrerà essere in regola con i pagamenti degli anni pregressi, per i quali è stata emessa fattura dall’Ufficio Pubblica Istruzione.
Eventuali domande di accesso al servizio, pervenute oltre il termine del 01.09.2023, saranno prese in considerazione solo successivamente all’avvio del servizio, e comunque solo in presenza di disponibilità residua di posti eventualmente non assegnati.
Per quanto concerne il ticket di partecipazione alla spesa, con D.G.92/2023 è stato fissato per l’a.s.2023/2024 nella misura annua di € 185,00 ad alunno.
Inoltre, sono applicate le seguenti agevolazioni:
- esenzione ticket per gli alunni portatori di handicap (ex L. 104/92);
- esenzione ticket per nuclei familiari il cui reddito ISEE 2023 è pari a 0 (zero);
- ticket ridotto ad € 85,00 per il secondo o ulteriore figlio che usufruisce del servizio;
- riduzione del ticket dovuto di 1/9 per ogni sospensione mensile del servizio superiore a gg. 10 disposta dell’Ente per motivi di ordine, sicurezza e salute pubblica.
- Le riduzioni c) e d) non sono cumulabili
Per informazioni è possibile contattare L’Ufficio Pubblica Istruzione - Tel. 081.5344418 -
Piano di Sorrento, 09.08.2023.
Il Funzionario Responsabile
- Dott Michele Galano -