Don Arturo Aiello

Nato il 14 maggio 1955, conseguito il Baccalaureato presso la Facoltà Teologica di Napoli e la Laurea in Sociologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, viene ordinato Vicario Presbitero nel 1979. Prima vice parroco, poi amministratore, è infine nominato parroco di San Michele nel 1992. Don Arturo Aiello, per il suo ruolo di formatore ed educatore dei giovani, non è mai stato per i suoi fedeli solo un parroco, ma anche e soprattutto padre spirituale e pastore di anime.
Don Arturo AielloIl Centro Parrocchiale "Monsignor Antonio Zama" a Madonna di Roselle, frutto della sua opera e realizzazione concreta del suo progetto, è oggi e da tempo punto di riferimento e di incontro per i giovani di Piano di Sorrento.
Testimonianza del carisma della sua personalità e della sua capacità di penetrazione delle anime, nonché della stima di tutta la Diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, è la partecipazione alla cerimonia di ordinazione episcopale tenutasi il 30 giugno presso il Centro Polisportivo Comunale in Via delle Rose ed officiato da Sua Eminenza il Cardinale Giovanni Battista Re, Prefetto della Congregazione per i Vescovi e co-consacrato dal Cardinale Michele Giordano, Arcivescovo Emerito di Napoli, e da Mons. Felice Cece, Arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia.
Sabato 13 maggio 2006 Don Arturo Aiello, parroco della comunità di San Michele Arcangelo, ha ricevuto comunicazione della nomina a Vescovo della Diocesi di Teano-Calvi.